Home Cultura e Eventi Eventi Coppa dei Campioni AIA: gli arbitri dall’altra parte del pallone

Coppa dei Campioni AIA: gli arbitri dall’altra parte del pallone

0
Coppa dei Campioni AIA: gli arbitri dall’altra parte del pallone

Seconda edizione della Coppa dei Campioni AIA, torneo di calcio a 5 fra le sezioni arbitrali che si sono aggiudicate altre manifestazioni calcistiche in Italia nel corso del 2013. Appuntamento il 20, 21 e 22 giugno ad Arezzo.

“Arbitri di tutta Italia unitevi”. Apre così la conferenza stampa di presentazione l’assessore allo sport Francesco Romizi  ringraziando e complimentandosi con il Presidente della sezione Aisa di Arezzo e con gli organizzatori. “Una realtà aretina importante che l’Amministrazione comunale sostiene e che è anche un ottimo veicolo per la promozione turistica della città.  Dal 23 giugno lavoreremo per l’organizzazione dell’edizione 2015”.

Dopo il successo della prima edizione,  quest’anno le formazioni saranno dodici, quattro in più del 2013.

Il Presidente di Sezione aretina Giancarlo Chiappini: “circa 200 partecipanti da tutta Italia si ritroveranno presso la sede dell’Arbitro Club.  Tre giorni ad Arezzo per partecipare al torneo di calcio a 5, ma anche per quello di green volley (per gli accompagnatori e per i giocatori polisportivi), e momenti dedicati al turismo e alla scoperta della cultura e delle tradizioni aretine”.

“Un connubio di sport, arte e folklore – conferma il consigliere e organizzatore Tommaso Ceccarini.  Gli ospiti saranno infatti accompagnati a visitare le bellezze artistiche di Arezzo, assisteranno alle cene propiziatorie nei quattro quartieri e sabato sera parteciperanno alla rievocazione storica della Giostra del Saracino vivendo l’emozione della manifestazione direttamente dalla Piazza”.

In occasione della conferenza stampa sono state estratte le squadre per la composizione dei tre gironi del torneo. Nel girone A giocheranno Trieste, Arezzo, Milano e Torino. Nel girone B Prato, Collegno (campione in carica), L’Aquila e Vasto. Nel girone C Foligno, Caltanissetta, Carbonia e Nola.