Home Cronaca Cortona: tre persone denunciate in stato di libertà all’A.G. e una segnalata alla Prefettura

Cortona: tre persone denunciate in stato di libertà all’A.G. e una segnalata alla Prefettura

0
Cortona: tre persone denunciate in stato di libertà all’A.G. e una segnalata alla Prefettura
Carabinieri posto di blocco

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà una 27/enne rumena, residente in Valdichiana, per porto ingiustificato di strumenti di effrazione.

Nell’ambito di specifici servizi effettuati dall’Arma per prevenire i furti su automezzi in sosta nei pressi della stazione ferroviaria di Terontola, verso le ore 20,00 del 10 aprile scorso i Carabinieri controllavano la 27/enne e tra i suoi effetti personali rinvenivano e sequestravano un martellino frangi vetri.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 20/enne della Valdichiana per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della diffusione della droga, verso le ore 02,30 della decorsa notte, nel parcheggio del centro commerciale di Monte San Savino, i militari dell’Arma sottoponevano a controllo il giovane e, a seguito di perquisizione personale e sull’automezzo, rinvenivano e sequestravano un involucro in cellophan contenente alcuni grammi di marijuana, occultato all’interno di un pacchetto di sigarette.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato anche un 31/enne bulgaro, residente in Valdichiana, per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Verso le ore 04,00 della notte scorsa l’uomo veniva fermato alla guida della sua autovettura ad un posto di controllo dei Carabinieri lungo la SP 327 e sorpreso con un tasso di alcool nel sangue di 2,27 gr/l.

Allo stesso veniva ritirata la patente di guida e sequestrato l’automezzo.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno segnalato all’Autorità amministrativa un 18/enne residente in provincia di Perugia, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Intorno alle ore 20,00 di ieri il giovane veniva controllato presso la stazione ferroviaria di Terontola e, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un involucro in carta stagnola, contenete una modica quantità di marijuana, occulto nella tasca del giubbotto.