Home Cultura e Eventi Eventi Il Cortona Mix festival è più accessibile con Easymix

Il Cortona Mix festival è più accessibile con Easymix

0

29 luglio 2014. Rendere maggiormente accessibili anche a persone con ridotta capacità motoria i luoghi e le iniziative in programma al Cortona Mix Festival: ecco EasyMix, un progetto organizzato dall’associazione TuscanEasy in collaborazione con il Comune di Cortona.

Un servizio di trasporto-navetta (curato dalle associazioni Amici di Vada, Auser e Centro di aggregazione sociale di Terontola) conduce gratuitamente le persone con disabilità e mobilità ridotta in alcuni punti centrali del festival come il Centro Sant’Agostino e Piazza Signorelli dalle ore 17 alle 24 con corse ogni 30 minuti che fermano nei due principali parcheggi della città, quello dell’area dello Spirito Santo e nella zona del Mercato.

A sostegno del servizio di trasporto, durante i principali appuntamenti del Cortona Mix Festival operatori qualificati aiutano le persone con ridotta capacità motoria ad accedere agli incontri e spettacoli. Attivo anche un info point dedicato al Centro Convegni Sant’Agostino e sotto il loggiato del Teatro Signorelli per fornire informazioni sull’accessibilità degli eventi e distribuire una cartina di Cortona che contiene indicazioni sui servizi, il percorso della navetta, gli orari e info utili sui luoghi del festival.