Home Cronaca Cortona ricorda il cittadino onorario Alfredo Martini

Cortona ricorda il cittadino onorario Alfredo Martini

0
Cortona ricorda il cittadino onorario Alfredo Martini
alfredo martini

Il Sindaco Francesca Basanieri “non solo uomo di sport ma di pace e solidarietà. Un onore averlo tra i nostri cittadini onorari

L’Amministrazione Comunale ricorda con affetto Alfredo Martini grande uomo di sport e cittadino onorario di Cortona dal 1998, scomparso all’età di 93 anni.

In quell’anno l’allora Sindaco Ilio Pasqui, con accordo unanime tra tutte le forze politiche, fece del grande sportivo Alfredo Martini un cittadino cortonese.

“E’ stato uno dei personaggi pià importanti dello sport italiano, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, ed è un grande onore poterlo avere tra i nostri cittadini onorari.

Martini è stato non solo uomo di sport dalle straordinarie capacità ma anche una persona che ha sempre ricercato e sostenuto la pace e la solidarietà tra i popoli.

Per anni ha addirittura richiesto il Nobel per la Pace da assegnare alla bicicletta, dichiarato, con grande trasporto, che il ciclismo vuol dire fratellanza.

Con queste parole, conclude il Sindaco Basanieri, Cortona vuole ricordare Alfredo Martini e far tesoro dei suoi insegnamenti.”