Home Cronaca Denunciati dalla Forestale dì Pieve S. Stefano due fidanzati che coltivavano canapa indiana in un bosco

Denunciati dalla Forestale dì Pieve S. Stefano due fidanzati che coltivavano canapa indiana in un bosco

0
Denunciati dalla Forestale dì Pieve S. Stefano  due fidanzati che coltivavano canapa indiana in un bosco
canapa indiana

Il  Comando Stazione Forestale di Pieve Santo Stefano ha denunciato un uomo e una donna che avevano avviato la coltivazione di alcune piante di canapa indiana.

Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato avevano riscontrato qualche giorno prima la presenza di alcune rigogliose piante di cannabis sativa, alte circa un metro,  in un  bosco vicino a Pieve Santo Stefano. Il terreno sul quale crescevano appariva piuttosto umido, segno che le piante  erano state da poco tempo innaffiate.

I Forestali hanno deciso quindi di procedere ad una serie di appostamenti per cogliere in flagrante i responsabili della coltivazione illegale.

L’operazione ha portato ben presto ad ottenere i risultati sperati. Dopo qualche giorno è giunto sul posto un uomo che ha iniziato a prendersi cura delle piante, mentre una donna, risultata poi essere la sua fidanzata,  lo aspettava in un’auto parcheggiata poco distante.

canapa indiana
canapa indiana

Gli agenti sono quindi usciti allo scoperto  e hanno proceduto ad identificare le due persone e in seguito, presso il Comando Stazione di Pieve S. Stefano, a perquisirle.

Anche l’abitazione dell’uomo è stata perquisita e qui sono stati trovati semi di canapa indiana e vari attrezzi necessari per coltivarla, che sono stati sequestrati.

Anche le piante di canapa indiana coltivate, che erano state immediatamente estirpate, sono state poste sotto sequestro.

L’uomo e la donna, entrambi residenti a Pieve S.Stefano,  sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Arezzo.