Home In Evidenza Dimesso dopo l’intervento Horacio Martinez, giocatore amaranto infortunatosi lunedì in allenamento

Dimesso dopo l’intervento Horacio Martinez, giocatore amaranto infortunatosi lunedì in allenamento

0
Dimesso dopo l’intervento Horacio Martinez, giocatore amaranto infortunatosi lunedì in allenamento
Horacio Martinez - Redi - Caldora

Ridotta la frattura della tibia. Approntato assieme al medico della società sportiva, il piano di lavoro per la riabilitazione e il recupero

AREZZO – Horacio Martinez, il giocatore dell’Arezzo infortunatosi lunedì durante gli allenamenti, è già in piedi e nella tarda mattinata sarà dimesso dall’ospedale San Donato. Con l’ausilio di due stampelle sta muovendo i primi passi dopo l’intervento chirurgico eseguito dal dottor Roberto Redi dell’equipe del dottor Patrizio Caldora, per  ridurre la frattura della tibia destra. Al giocatore è stato inserito un chiodo elastico di titanio di ultima generazione, in grado di fluttuare secondo il carico che viene esercitato sull’arto e sull’osso.  L’essersi fratturato solo la tibia e non il perone, faciliterà a Martinez sia la riabilitazione che il ritorno alla piena attività agonistica.

Un’attività personalizzata di riabilitazione è stata messa a punto dall’equipe ortopedica del San Donato e dal dottor Egidio Giusti, medico sportivo della società amaranto. Sarà proprio Giusti, da oggi, a seguire attentamente il giocatore per garantirgli un buon decorso post operatorio e per giungere nel minor tempo possibile alla piena attività, anche in vista del ritorno sui campi di gioco.