Home Cultura e Eventi Eventi Domeniche di fine estate “Nelle stanze dei Granduchi” di Casa Bruschi

Domeniche di fine estate “Nelle stanze dei Granduchi” di Casa Bruschi

0
Domeniche di fine estate “Nelle stanze dei Granduchi” di Casa Bruschi

Il 24 e il 31agosto secondo ingresso libero alla mostra in collaborazione con gli Uffizi

Arezzo, 22 Agosto 2014 –  Domeniche di fine estate all’insegna dell’arte e dell’antiquariato. La Casa Museo di Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, propone per le ultime domeniche d’agosto – il 24 e 31 del mese – un’offerta speciale per agevolare la visita al museo, con la formula del secondo ingresso libero (1 biglietto gratuito per ciascun ingresso pagato). Sarà un’occasione per visitare le mostre “Nelle stanze dei granduchi – dagli Uffizi ad Arezzo: opere scelte dalle collezioni medicee e Omaggio agli Uffizi”.

Omaggio agli Uffizimostra al pubblico i più bei quadri di Banca Etruria sottolineando la contestualità con la mostra-evento Nelle stanze dei granduchi – dagli Uffizi ad Arezzo: opere scelte dalle collezioni medicee”, in collaborazione con la galleria fiorentina. L’esposizione raccoglie 30 opere di notevole importanza artistica e storica che fanno parte dell’imponente patrimonio della famiglia Medici. Sarà un modo per onorare la presenza di opere pittoriche del massimo livello con dipinti degni dei capolavori provenienti dagli Uffizi. Giorgio Vasari, Bicci di Lorenzo, il Guercino, Maso da San Friano, il Sassoferrato e Neri di Bicci sono solo alcuni dei grandi maestri che figurano nella collezione di Banca Etruria e che sottolineano ulteriormente il grande impatto di questo evento protagonista dell’estate culturale aretina.

Ricordiamoinoltre che con l’occasione si potrà ammirare lo Splendore Eterno, l’oro a Casa Bruschi, dall’antichità al XX secolo un esposizione di manufatti delle più varie epoche e provenienze artistico/culturali.