Home Attualità Donazioni strumenti: il Calcit dona strumenti per la Chirurgia laparoscopica

Donazioni strumenti: il Calcit dona strumenti per la Chirurgia laparoscopica

0
Donazioni strumenti: il Calcit dona strumenti per la Chirurgia laparoscopica

Nei giorni scorsi e’ stata consegnata una colonna di ultima generazione alla Chirurgia Ginecologica. Nella prossima settimana arrivera’ un altra colonnna destinata alla Chirurgia Generale….per un costo totale di  120.000 euro.

Con queste donazioni la tecnologia laparoscopica (comprese le donazioni gia’ effettuate qualche tempo fa relative alle colonne dell’endoscopia interventistica e  dell’Urologia) presente all’ospedale San Donato e’ stata interamente completata grazie ai contributi di tutti i cittadini.

Intanto le iniziative non si fermano e per sabato 2 agosto in localita’ il Poggiolo di Agazzi ci sara’ una cena sotto le stelle organizzata dai collaboratori locali ( in caso di maltempo la cena si svolgera’ al coperto nei locali del centro sociale).

Inoltre in questi giorni e’ in via di definizione una importante eredita’  relativa ad un appartamento in Anghiari lasciato dalla sig.ra Vera Chiasserini  al Calcit di Arezzo ed alla Misericordia di Anghiari. Alle due associazioni andranno 185.000 euro da suddividere in parti uguali. Un pensiero particolare alla memoria della sig.ra Vera ed un ringraziamento a tutti i cittadini per la continua vicinanza ai progetti del comitato.