Home Cronaca Due arresti e tre denunce in stato di libertà dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

Due arresti e tre denunce in stato di libertà dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo

0
Due arresti e tre denunce in stato di libertà dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo
Carabinieri Auto

Arrestati 39enne rumeno per furto e 28enne del Valdarno per spaccio di stupefacenti.

Denunciati 37 enne marocchino per omissione di soccorso , 37enne  del Valdarno per rapina e 29 enne del casentino per resistenza a pubblico ufficiale.

Compagnia Cortona

I carabinieri della stazione di Terontola hanno tratto in arresto un 39enne rumeno, residente in Valdichiana per furto aggravato.

Nella mattinata del 14 dicembre scorso, nell’ambito di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, una pattuglia della stazione di Terontola, nel transitare in località Landrucci, sorprendeva l’uomo che, dopo averne tagliata la recinzione, era entrato all’interno di una azienda che si occupa  dello smaltimento e della lavorazione dei rifiuti e aveva rubato circa 50 kg di rifiuti di vario genere, tra cui scarti di rame,  computer, e  televisori, accantonati per essere lavorati per il riciclo e la riconversione.

L’uomo veniva pertanto tratto in arresto e ristretto presso la camera di sicurezza della caserma Carabinieri di Cortona.

I carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di liberta’ un 37 enne marocchino, residente nel valdarno, per omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale, guida in stato di ebbrezza alcolica e falsita’ in scrittura privata.

Verso le 20,30 del 14 dicembre scorso il 37 enne causava un incidente stradale in Monte San Savino, nel quale veniva coinvolta un’alta autovettura , alla cui guida vi era un 58 enne , che riportava lesioni guaribili in 15 gg.. subito dopo l’incidente l’extracomunitario si dava alla fuga senza prestare soccorso al ferito, venendo rintracciato a poca distanza dai militari dell’arma, i quali accertavano che era alla guida del mezzo con un tasso di alcool nel sangue di 1,5 g/l e che l’autovettura era priva di assicurazione , in quanto il certificato e il tagliando esposto sul parabbrezza risultavano contraffatti. allo stesso veniva ritirata la patente di guida, mentre l’automezzo veniva sequestrato e affidato in custodia alla depositeria giudiziaria.

Compagnia carabinieri di San Giovanni Valdarno

I carabinieri della stazione di levane hanno tratto in arresto un 38enne del valdarno, nei cui confronti l’ufficio di sorveglianza di Firenze aveva sospeso l’affidamento in prova ai servizi sociali e  emesso un ordine di carcerazione.

L’uomo deve scontare un residuo di pena di 2 anni, 5 mesi e dieci giorni di reclusione, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, reato commesso il 9 dicembre 2013 in Montevarchi.

L’arrestato e’ stato tradotto dai carabinieri presso la casa circondariale di Arezzo.

I carabinieri delle stazioni di San Giovanni Valdarno e Montevarchi hanno denunciato in stato di liberta’ per rapina un 38enne del Valdarno.

Verso le 12,30 del 13 dicembre scorso l’uomo, recatosi presso una sala giochi di San Giovanni Valdarno, minacciava il cassiere e si faceva consegnare l’incasso, ammontante a circa 3000 euro, dandosi poi alla fuga.

L’uomo veniva identificato e rintracciato dopo alcune ore, ma si era nel frattempo disfatto della refurtiva .

Compagnia carabinieri di Bibbiena

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Bibbiena hanno denunciato in stato di liberta’ un 29enne del casentino per resistenza a pubblico ufficiale e lo hanno segnalato all’autorita’ amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Nella mattinata del 13 dicembre scorso in viale europa di Ponte a Poppi una pattuglia dell’aliquota radiomobile notava una Bmw, che effettuava due  sorpassi pericolosi in curva, per cui decideva di fermare il mezzo, da cui scendeva l’uomo che, con mossa repentina, ingoiava della sostanza stupefacente, presumibilmente hascisc, opponendo resistenza ai militari dell’arma che tentavano di impedirglielo.