Home Nazionale Enel: a Belluno un piano da oltre 10 mln per rete elettrica nel 2014 (5)

Enel: a Belluno un piano da oltre 10 mln per rete elettrica nel 2014 (5)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il Centro Operativo è anche terminale delle segnalazioni dei clienti e degli organismi deputati alla gestione delle emergenze, cui è riservata una linea telefonica dedicata.
In caso di emergenza Enel partecipa ai centri attivati dalla Prefettura o dalla Protezione Civile, per una collaborazione più efficace con tutte le Istituzioni e gli Enti coinvolti. Esiste un rapporto consolidato negli anni con il Soccorso Alpino di Belluno, per interventi di personale Enel al di fuori delle sedi stradali, nel caso di difficoltà di accesso ai luoghi di intervento e per la valutazione sul posto di rischi ambientali. Nel piano di emergenza Enel è prevista la possibilità di far confluire in breve tempo personale tecnico reperibile anche da altre aree geografiche, l’intervento immediato di personale tecnico di impresa per la riparazione dei danni agli impianti e la disponibilità rapida di gruppi elettrogeni.
Enel infine sta promuovendo nuove iniziative in collaborazione con gli Enti locali per garantire l’acceso ai propri impianti, indipendentemente dalle condizioni metereologiche, e per il rifornimento di carburante dei propri mezzi e dei gruppi elettrogeni in condizioni di emergenza.