Home Cultura e Eventi Eventi Enrico Rossi alle celebrazioni aretine del 25 aprile

Enrico Rossi alle celebrazioni aretine del 25 aprile

0
Enrico Rossi alle celebrazioni aretine del 25 aprile
Enrico Rossi - PD

Il Presidente della Regione Toscana al Sacrario di via dell’Anfiteatro e in piazza Poggio del Sole

Parteciperà anche il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi alle celebrazioni organizzate il 25 aprile per la festa della Liberazione. Sarà alle 11 al sacrario di via dell’Anfiteatro per la deposizione delle corone d’alloro e poi in piazza Poggio del Sole alla cerimonia dell’alzabandiera dove porterà il saluto della regione Toscana.

Il programma della giornata  inizia alle 9  con la deposizione delle corone di alloro all’ingresso del cimitero urbano al monumento che ricorda i 792 caduti del Comune di Arezzo e alle 10 alla Chiesa di San Bernardo il rito religioso officiato da Don Carlo Volpi. Alle 11 deposizione delle corone di alloro al Sacrario dei Caduti di via dell’Anfiteatro e alle 11.15 in piazza Poggio del Sole, cerimonia dell’alzabandiera, deposizione di corone di alloro con i saluti del Sindaco del Comune di Arezzo Giuseppe Fanfani, del Presidente della Provincia Roberto Vasai e del Presidente della Confederazione provinciale tra le associazioni combattentistiche e partigiane Stefano Mangiavacchi.

Sempre il 25 aprile la tradizionale partita di calcio Un Pallone per la Pace curata dalla Uisp in collaborazione con il Comune e con la Città di Oswiecim.

E la Festa della Liberazione sarà anche l’occasione per valorizzare la bicicletta grazie a Fiab e Amici della Bici. Alle 9 ritrovo alla stazione di Arezzo e quindi partenza alla volta del monumento alla strage del Mulinaccio.