Home Sport Entusiasmo e tante novità alla presentazione del Volley Arezzo e Saione Pallavolo

Entusiasmo e tante novità alla presentazione del Volley Arezzo e Saione Pallavolo

0
Entusiasmo e tante novità alla presentazione del Volley Arezzo e Saione Pallavolo

Si è aperta ufficialmente la nuova   stagione sportiva del Volley Arezzo e Saione Pallavollo con la tradizionale festa di apertura svoltasi venerdì 12 settembre ai campini di Saione.

Nell’occasione oltre alla presentazione delle squadre, dei tecnici e dei programmi per il 2014/2015 è stato presentato anche il nuovo sito interattivo www.arezzo-volley.com.

Strumento importantissimo che oltre a raccontare notizie e curiosità  del volley Arezzo, Saione Pallavolo e attività dell’associazione  Saione rivolta al sociale darà ampia visibilità a sponsor e sostenitori.

Per la realizzazione del sito  è doveroso ringraziare Sauro Benigni  che ha messo a disposizione tempo e competenze della sua azienda …”SAURO BENIGNI Tecnologia & Computer”

Grande entusiasmo ha suscitato la presentazione della prima squadra maschile, rinnovata e ringiovanita da atleti del settore giovanile del Volley Arezzo, che in questi anni ha sfornato giovani tecnicamente interessanti che si stanno imponendo alla ribalta Nazionale, come Edoardo Caneschi in prestito al Club Italia e Leonardo Fantauzzo approdato in estate al Chiusi in serie B1.

La guida tecnica non poteva che essere affidata al tecnico Emiliano Nandesi  che ha cresciuto questi ragazzi sin dalle categorie di giovanissimi.

Ancora più rafforzata la collaborazione tra Volley Arezzo e la Banca della nostra città che anche nella prossima stagione vedrà la prima squadra iscritta al campionato di serie C regionale con il nome di BancaEtruria-Selea- Volley Arezzo.

Nelle categorie giovanili è la Under 17 a farla da padrone con addirittura due formazioni iscritte al campionato di categoria.

Una squadra composta da atleti già al secondo anno in categoria e saranno anche il bacino di rifornimento della prima squadra sarà guidata per ovvie ragioni dal tecnico Nandesi, mentre l’altra formazione Under 17 al primo anno in categoria sarà guidata dal tecnico Michele Morelli, che a sua volta guiderà anche il gruppo Under 15 naturale serbatoio della  categoria superiore.

Sorpresa delle sorprese arriva dai giovanissimi Under  12/13 che al momento fa registrare un numero di iscrizioni sopra le aspettative e la società sta già pensando di allestire oltre al gruppo affidato a Emiliano Nandesi un secondo gruppo da affidare ad un altro tecnico.

Nel settore femminile, il Saione Pallavolo riparte con un mix di giovani e veterane nel campionato di serie D regionale. La guida tecnica sarà nuovamente affidata al tecnico Fabio Bernardiniarrivato al Saione anno scorso nella seconda parte del campionato.

Under 18 e Under 16 e 2A divisione sarà un unico gruppo che consentirà al tecnico Chiara Nardone di gestire le atlete e integrare i gruppi per poter partecipare ai  campionati.

Antonella Fabbriciani sarà alla guida del under 14 Femminile eAlessandro Campanari sarà il tecnico  del gruppo Under 13 Femminile

Alla guida delle giovanissime Under 12 è stato chiamato Mirko Morelli, che dopo molti anni di serie C maschile riparte dal femminile.

Il settore del mini volley e stato affidato al tecnico AntonellaFabbriciani  che si avvarrà della collaborazione di AllessandroCampanari e verrà effettuato presso la palestra Mecenate dalle 17 alle 18,30 il lunedì e il mercoledì.

Ci apprestiamo a vivere ancora una grande stagione di volley, piena di aspettative e di entusiasmo, che vedrà come sempre  coinvolti all’insegna dello sport, atleti, genitori e famiglie.

Le società volley Arezzo e il Saione Pallavolo, ringraziando per la collaborazione, rivolgono a tutti un grosso in bocca al lupo