Home Sport Esordio amaro per la Bancaetruria Selea Volley Arezzo

Esordio amaro per la Bancaetruria Selea Volley Arezzo

0
Esordio amaro per la Bancaetruria Selea Volley Arezzo
Volley Serie C

Falsa partenza per i ragazzi del Volley Arezzo. Al fischio d’inizio la formazione aretina scende in campo con Secchi e Raspanti in diagonale opposto alzatore, Salvi e Squillace di banda, Mariottini e Gentile al centro come liberi si alternano Testi e Carbone. 

La partita inizia subito in salita per gli aretini che si trovano ad inseguire il Rufina rimanendo vicini fino a metà set dove qualche errore di troppo nella fase di muro-difesa fa staccare il Rufina e lo porta ad aggiudicarsi il primo set.
Il secondo vede migliorare il gioco grazie ad una buona ricezione; il coach Nandesi sostituisce a metà set uno Squillace affaticato con Borgogni e successivamente effettua il doppio cambio con Catalani e Zeneli su Raspanti e Secchi; i cambi però non danno la scossa necessaria a vincere il set. 2-0 per i padroni di casa.
Il terzo set vede un Arezzo più convincente in attacco e grazie a buoni turni di battuta anche di Rossi sub-entrato su Mariottini, riesce ad aggiudicarsi il set.
Il quarto set non è scosso dalla vittoria del set precedente e gli aretini escono sconfitti per 3-1.
Questi i parziali dei set giocati 25-20, 25-18, 18-25, 25-19
Il commento del tecnico a fine partita sottolinea una prestazione caratterizzata da troppi cali di concentrazione che hanno pregiudicato notevolmente il risultato finale, e da poca fiducia nei nostri mezzi; il gioco espresso denota buone basi su cui lavorare in palestra.