Home Sport Esordio positivo per i ginnasti della società Aurora al Torneo Regionale Allievi

Esordio positivo per i ginnasti della società Aurora al Torneo Regionale Allievi

0

I ginnasti allenati dai tecnici Pagni e Fossati, confermano il buon lavoro svolto durante l’anno. Rindori primo nella categoria Terza Fascia

Palazzetto dello sport di Montevarchi gremito, dove domenica 19 ottobre si è svolta la prima prova del Torneo Regionale Allievi di Ginnastica Artistica Maschile. Cinquantotto i ginnasti in gara provenienti da tutta la Toscana, cinque i rappresentanti della Società Ginnica Aurora.

La competizione individuale ha visto infatti la partecipazione di Matteo Rindori, ormai veterano del torneo, e di altri quattro esordienti: Leonardo Casini, Mattia Italiano, Lorenzo Patti e Xhelilaj Medjon. Fuori gara Patti, in quanto ancora troppo giovane per rientrare nella classifica ufficiale.

Rindori, classe 2001, riconferma il risultato dello scorso anno, piazzandosi al primo posto, grazie ad una gara pulita e senza grandi errori. Un punteggio che promette bene in vista della qualificazione alla fase interregionale.

Gli altri 4 ginnasti hanno gareggiato invece all’interno della Prima Fascia, la più numerosa, e anche la più dura. I giovani atleti, di età compresa tra i sette e gli otto anni, hanno portato a termine una prestazione egregia, nonostante la loro prima prova individuale, piazzandosi tra il dodicesimo ed il ventunesimo posto. Molto bene Xhelilaj Medjon, ginnasta con più esperienza rispetto agli altri tre compagni, che ottiene il dodicesimo posto.

La seconda e decisiva prova il prossimo 9 Novembre.