Home Nazionale Europee: nel Pd in 10 lasciano Parlamento, 8 in Ue e 2 da sindaci

Europee: nel Pd in 10 lasciano Parlamento, 8 in Ue e 2 da sindaci

0

Roma, 27 mag. (Adnkronos) Sono 7 i deputati del Pd che sono stati eletti al Parlamento europeo e che lasceranno lo scranno a Montecitorio. Più una senatrice, Isabella De Monte. Ai 7 deputati che andranno a Strasburgo, si aggiunge Matteo Biffoni, neo sindaco di Prato, e dovrebbe unirsi anche il deputato Antonio Decaro che di un soffio (49,38%) ha mancato l’elezione al primo colpo a Bari.
Per quanto riguarda la Camera: ad Alessandra Moretti subentra Vanessa Camani, ad Alessia Mosca subentra Francesco Prina, a Pina Picierno subentra Camilla Sgambato, a Simona Bonafè subentra Paolo Rossi, a Cecile Kyenge subentra Giuseppe Romanini, a Massimo Paolucci subentra Annamaria Carloni, ad Enrico Gasbarra subentra Emiliano Minnucci.
Al posto del neo sindaco di Prato, Biffoni, arriverà a Montecitorio Lorenzo Beccattini. Dopo il ballottaggio dell’8 giugno, se Decaro sarà sindaco di Bari siederà al suo posto a Montecitorio Federico Massa. A palazzo Madama, Laura Fasiolo subentrerà alla De Monte. Nelle sostituzioni subisce una piccola perdita la compagine femminile: le donne uscenti sono infatti 6 e i maschi 4, le entranti saranno invece 4 mentre gli uomini arrivano a quota 6.