Home Politica Farsetti: “finita la benzina di governo”

Farsetti: “finita la benzina di governo”

0
Farsetti: “finita la benzina di governo”
Daniele Farsetti

Dichiarazione del consigliere M5S, Daniele Farsetti: “E non funzionano nemmeno i carburanti aggiuntivi”

E’ finita. Era chiaro da tempo. Sicuramente prima ancora che Giuseppe Fanfani facesse le valigie per il Csm. Ma adesso è chiaro e lampante. La logica Pd per scongiurare il commissario era teoricamente chiara: garantiamo il governo della città, attuiamo le azioni necessarie con l’ampio coinvolgimento del Consiglio, proviamo a garantire una fine dignitosa ad una consiliatura che proprio dignitosa non è stata.

Invece nulla di tutto questo si sta realizzando. Il Pd continua a non avere la capacità di garantire un minimo di attività di governo. Gli atti consiliari sono di stretta ordinaria amministrazione e non si tenta nemmeno di individuare una prospettiva strategica. Nonostante questo, non viene garantito nemmeno il numero di voti necessari per approvare pratiche formalmente non secondarie quale  variazione del piano delle opere pubbliche e variazioni al bilancio.

Siamo veramente alla fine non solo di un’esperienza ma di un progetto politico. Il Pd aretino guarda alle primarie e sembra dimenticare il dovere istituzionale di garantire il presente ma soprattutto il futuro della città.