Home Sport Fatali gli ultimi 10 minuti, Siena batte Arezzo 2 a 0

Fatali gli ultimi 10 minuti, Siena batte Arezzo 2 a 0

0

In un Nespoli gremito da un centinaio di sostenitori, va in scena l’ultima gara del 2014 che vede le amaranto dell’Arezzo ospitare le bianconere del Siena, capolista del campionato.

Su un campo non al meglio delle condizioni le due squadre si affrontano a viso aperto e la prima occasione della partita è tra i piedi di Lucarini che però non riesce a concretizzare. La stessa attaccante aretina poco dopo si ritrova da sola contro il portiere ospite ma il suo tiro finisce alle stelle. Siamo al 20’ del primo tempo e le due squadre sono ancora sullo 0 a 0, una gara che non regala grandi emozioni complice anche l’alto pressing a centro campo che spezzetta continuamente il gioco. L’ultima occasione della prima parte di gara è tra i piedi di Migliorini che però si defila troppo e non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa sono ancora le padrone di casa a farsi vive dalle parti di Mazzola che questa volta compie una gran parata su Bruci impedendo all’Arezzo la rete del vantaggio. Stessa situazione per Migliorini che da ottima posizione calcia dritta sul portiere amaranto. Occasioni sprecate da una parte e dall’altra e la partita sembra appiattirsi ma all’85’ su calcio di punizione di Migliorini arriva la prima marcatura del match che si somma al gol di Di Fiore siglato nei minuti di recupero. Un 2 a 0 che vale i tre punti per il Siena in questa ultima giornata del 2014.

Peccato per l’Arezzo che spinto da un pubblico numeroso ha giocato una buona gara sprecando forse ancora troppo sotto porta in occasioni che hanno poi condizionato l’andamento del match. Difficile recuperare in extremis da due gol che arrivano su una distrazione di troppo quando forse un pari sarebbe risultato il finale più giusto vista l’evoluzione della gara.

Con quest’ultimo impegno casalingo si chiude comunque il 2014 delle amaranto il cui campionato riprenderà il 18 gennaio del 2015 nella sfida esterna contro il Pisa.