Home Cultura e Eventi Eventi Ferramburger, dal 12 al 17 agosto torna il Festival in stile americano a Castiglion Fiorentino

Ferramburger, dal 12 al 17 agosto torna il Festival in stile americano a Castiglion Fiorentino

0
Ferramburger, dal 12 al 17 agosto torna il Festival in stile americano a Castiglion Fiorentino
Ferramburger

Al Parco dei Pini sei giorni con specialità gastronomiche, rock’n’roll e expo per una full immersion a stelle e strisce. Ancora possibile affittare uno stand al mercatino vintage

L’America sbarca al Parco dei Pini di Castiglion Fiorentino dove per il secondo anno consecutivo torna Ferramburger il primo Hamburger festival totalmente American Style. Appuntamento dal 12 al 17 agosto in quello che diventerà il borgo più americano della provincia di Arezzo. Sei giorni a cavallo di Ferragosto che daranno una valida alternativa a chi alla spiaggia preferisce le colline e ai tormentoni il vecchio rock&roll. Appuntamento con il festival dai gusti a stelle e strisce che mette in tavola hamburger cucinati in tutte le salse e tante serate di buona musica e intrattenimento.

Non solo, al parco dei Pini ci sarà anche il vintage market con tante proposte tra artigianato, modernariato e vintage. Gli spazi per gli stand sono ancora disponibili per info: joe: 333.8482182 -betty: 339.2089500 – mike: 366.1008671. E grazie al progetto “Ma che musica maestro!”, Ferramburger aiuta l’istituto comprensivo di Castiglion Fiorentino e il suo progetto musica donando una parte dell’incasso. Così chi parteciperà a Ferramburger supporterà anche i ragazzi della scuola. Per farlo basterà prendere parte a quello che è un festival totalmente American style: con 50’s dress code, rock and roll, american cars, rockabilly live bands, vintage market e Harley Davidson, il tutto con un tocco di italian style. E durante tutta la manifestazione ci saranno personaggi 50’s style.

 Tutto questo farà da cornice per sei giorni alle griglie. Il re della festa infatti sarà l’Hamburger con tantissimi tipi di panini, anche per vegetariani, accompagnati da specialità americane e ottima birra, un’occasione per trascorrere il week end di Ferragosto nel borgo più americano di sempre. Tra le tante feste che animano Ferragosto questa infatti è davvero particolare, la qualità del cibo è ottima e il divertimento assicurato con il ritmo “yankee” che durante la sei giorni di rock’n’roll e buon cibo invita per una visita a Castiglion Fiorentino. Sul menù anche il Green Cadillac, l’hambuger vegetariano, il Billy the kid per i più piccoli e Al Capone quello doppio per i più affamati. L’area sarò attrezzata con 400 posti a sedere.

 E chi arriva al Ferramburger con un’auto americana vintage avrà diritto allo “style parking lot” per tutta la durata del festival. E ancora, pernottamento super agevolato negli  hotel convenzionati. Tutte le sere vintage market con oggettistica, articoli e abbigliamento anni ’50. Un corner con parrucchieri ed estetisti per trucco e acconciature senza spese per chi desidera un look rock. E poi l’angolo con snak tex mex, e la novità di quest’anno lo store con i dolci americani tra Oreo e New York Cheese cake. Oltre agli hamburger ci saranno i peperoncini più bollenti e nel Garden Cocktail bar aperto dall’aperitivo, i cocktail anni ’50. E poi zucchero filato, pop corn e gummy store. L’expo di Vespe e Lambrette e auto d’epoca italiane. E tutte le sere il fotografo Jaen Jaques sarà pronto ad immortalare chi lo vorrà ai tavolini o davanti a un cocktail in stile Usa, con le foto poi acquistabili dal sito. E ancora, ci sarà un angolo bambini con flipper, biliardini e giochi rigorosamente in stile.

Il programma delle serate prevede anche musica in tutte le salse. Si parte martedì 12 agosto con il rockabilly di Ricky Rialto, mercoledì 13 agosto ci saranno The Strikeballs nei loro brani: swing, rockabilly, country,surf e hawaiian roll si mescolano in un concentrato dal sapore californiano di fine anni ’50. Giovedì 14 agosto Dance Night, la musica ma soprattutto i balli jazz degli anni ’30 e ’40 come il boogie woogie, lindy hop, charleston, balboa, che da qualche tempo si stanno riscoprendo a livello mondiale in una forma più contemporanea e poi, l’immancabile rock’n roll con l’animazione di Rock your Boogie, il gruppo che organizza serate a tema e performance collettive all’insegna del divertimento. Il venerdì di Ferragosto l’appuntamento sarà con l’Hawaiian party al Garden Cocktail bar con il vinyl set de Lo Sfregiato e Dj Aladino tra cocktail hawaiiani e frutta fresca con tanto di abbigliamento a tema. Ferramburger prosegue sabato 16 agosto a suon di swing, boogie woogie e rock’n’roll con la serata Little Italy e il live di Antonio Sorgente. E prima nel pomeriggio alle 17.30 ci sarà il raduno vespa lambretta in collaborazione con il vespa-lambretta club di Castiglion fiorentino che nell’occasione festeggia i 10 anni dalla fondazione. Gran finale domenica 17 agosto con la Custom night e il party Harley Davidson e i dischi di Joe Delirio.