Home Cultura e Eventi Eventi Festival del Cinema Sociale: torna il concorso per le scuole ‘C’è tutto un mondo intorno”

Festival del Cinema Sociale: torna il concorso per le scuole ‘C’è tutto un mondo intorno”

0

Tutto pronto per la nuova edizione di “C’è tutto un mondo intorno”, il concorso  nazionale promosso e fortemente voluto dalla Delegazione Cesvot di Arezzo dedicato alla realizzazione di cortometraggi ispirati a tematiche sociali.

Il concorso è rivolto alle classi della scuola secondaria di secondo grado di tutta Italia. I cortometraggi dovranno avere una durata massima di dieci minuti e  dovranno essere inviati alla sede della delegazione Cesvot (Via Francesco Petrarca, 9 Arezzo) entro il 31 ottobre. La classe che avrà realizzato l’opera vincitrice riceverà in premio materiale audiovisivo .

“Dopo il successo dell’ultima edizione che ha visto la partecipazione di tantissime scuole provenienti da tutta Italia – spiega Leonardo Rossi, presidente della Delegazione Cesvot di Arezzo – siamo felici di annunciare che anche quest’anno abbiamo avuto la possibilità di riproporre un concorso di indiscutibile valore e che ha il pregio di far parlare di tematiche sociali ragazzi provenienti da tutto il Paese. Voglio ricordare il corto vincitore nella passata edizione,  che ha ricevuto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica attribuita per volontà del Quirinale all’opera vincitrice del concorso nazionale. Ci auguriamo di ottenere lo stesso successo e la stessa partecipazione che sicuramente questo appuntamento merita.”

Per regolamento e scheda di iscrizione è possibile consultare il sito www.festivalcinemasociale.it