Home Nazionale Festival: Cristicchi chiude domenica il Biblioup di Nemi

Festival: Cristicchi chiude domenica il Biblioup di Nemi

0

Roma, 24 ott. (AdnKronos) – Si inaugura oggi pomeriggio a Nemi la prima edizione di Biblioup, il festival dal basso organizzato dalla Bibilioteca dei Castelli Romani. Concerti, reading e laboratori. Tra gli ospiti spiccano Paolo Di Paolo e Simone Cristicchi. Quest’ultimo chiuderà la manifestazione, domenica, raccontando il suo progetto Simone Cristicchi racconterà il suo progetto “Magazzino 18”.
Il festival occuperà l’intera città per tre giorni invadendone il borgo, i palazzi, i negozi, le scuole, gli istituti religiosi, i centri sportivi, i bar, le vie e le piazze. Nemi sarà in grado di rappresentare tutto ciò che le biblioteche possono oggi offrire al pubblico e sarà al tempo stesso teatro di un caleidoscopio di eventi: tutto il personale che quotidianamente fa funzionare l’intera rete dei servizi bibliotecari si concentrerà sul luogo della manifestazione per sostenere l’organizzazione del Festival.
Biblioup proporrà una diversificata offerta culturale: laboratori, musica, corsi di cucina, di ricamo, di yoga, eventi teatrali. A testimonianza dell’amore per la lettura saranno presenti, tra gli altri, gli autori Fabio Stassi che presenterà “L’ultimo ballo di Charlot” sabato, Aurelio Picca che racconterà il suo libro “Un giorno di gioia”, il finalista al Premio Strega Paolo Di Paolo che domenica al mattino presenterà “Mandami tanta vita”, e nel pomeriggio guiderà un percorso tra le opere del grande scrittore Andrea Camilleri, che interverrà in video.
(segue)