Home Cultura e Eventi Cultura Festival italiano del cinema sociale: Boni consegna a Luigi Lo Cascio il Premio per la miglior sceneggiatura

Festival italiano del cinema sociale: Boni consegna a Luigi Lo Cascio il Premio per la miglior sceneggiatura

0
Festival italiano del cinema sociale:  Boni consegna a Luigi Lo Cascio il Premio per la miglior sceneggiatura
Alessio Boni e Luigi Cascio

Il  riconoscimento attribuito al regista nell’ultima edizione del Festival promosso dalla Delegazione Cesvot di Arezzo per “La città ideale”

Alessio Boni, direttore artistico del Festival Italiano del Cinema Sociale, ha consegnato a Luigi Lo Cascio il Premio per la miglior sceneggiatura attribuito  nell’ultima edizione del Festival Italiano del Cinema Sociale promosso dalla Delegazione Cesvot di Arezzo.

“Lo Cascio, nonostante i numerosi riconoscimenti ottenuti in carriera, era orgoglioso di ricevere il nostro premio – ha commentato Boni –  oltre ad essere il grande attore che noi tutti conosciamo nutre da sempre una vera e profonda passione per la scrittura. Questo premio è stato perciò molto apprezzato, anche dal punto di vista artistico. Lo Cascio  ha infatti rivolto allo scultore Cesare Del Brenna, autore dell’opera, i suoi complimenti”.

“Il conferimento ad una figura prestigiosa come Lo Cascio è indice dell’elevato livello qualitativo del Festival – spiega Leonardo Rossi, presidente della Delegazione Cesvot di Arezzo – Il grande successo di quest’anno rappresenta un motivo in più per noi tutti per continuare a lavorare affinché si possa realizzare una nuova edizione.”