Home Nazionale Fi: al via ‘no tax day’ contro tasse Renzi, Berlusconi il 29 in piazza

Fi: al via ‘no tax day’ contro tasse Renzi, Berlusconi il 29 in piazza

0

Roma, 18 nov. (AdnKronos) – Forza Italia scende in campo contro il ”governo delle tasse” targato Renzi. Il 29 e 30 novembre il partito azzurro ha organizzato una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale per protestare nei confronti della politica economica di ”questa sinistra”. Momento clou sarà sabato mattina quando in piazza San Carlo, a Milano, interverrà Silvio Berlusconi, come annuncia Giovanni Toti in una conferenza stampa a Montecitorio insieme allo stato maggiore forzista: dai capigruppo Paolo Romani e Renato Brunetta agli estensori degli emendamenti alla legge di stabilità, Rocco Palese e Paolo Russo.
”L’iniziativa del 29 sulla casa è solo la prima di una serie -spiega Toti- poi ce ne saranno altre, una per dire giù le tasse sulle famiglie, un’altra a sostegno delle imprese,poi seguirà un altro incontro sui pensionati. Invito la stampa a sottolineare che Fi fa e farà opposizione vera alla politica economica renziana, che penalizza le imprese e le famiglie”. ”Forza Italia sarà in campo in tutte le città con il ‘no tax day’ contro l’incontrollato aumento delle tasse sulla casa, perchè gli italiani sono stanchi di essere considerati dai governanti come dei bancomat”, avverte il responsabile comunicazione azzurro, Deborah Bergamini.
”Stavamo meglio quando stavamo peggio…”, sintetizza con una battuta che vale uno slogan, il deputato Russo, che lamenta il mancato rifinanziamento nella legge di stabilità del ”pattugliamento del territorio riguardo la terra dei fuochi in scadenza a fine dicembre” e la cattiva gestione della vicenda degli Lsu in Campania e Sicilia.