Home Nazionale Fi: Berlusconi, a europee Renzi ha avuto gioco facile, ora è diverso

Fi: Berlusconi, a europee Renzi ha avuto gioco facile, ora è diverso

0

Roma, 30 ott. (AdnKronos) – Siamo al 15.9 per cento, dobbiamo crederci, ce la possiamo fare ancora una volta… Silvio Berlusconi parla ai coordinatori regionali di Fi riuniti a palazzo Grazioli e cita gli ultimi sondaggi che attestano, secondo lui, lo zoccolo duro dell’elettorato che non lo tradirà mai. Il Cav è consapevole che c’è ancora tanto da fare per strutturare il movimento azzurro sul territorio e si dà come orizzonte politico il 2016, giorno in cui -annuncia- si celebrerà la prima Assemblea nazionale della rinata Forza Italia.
Alle europee, avrebbe spiegato l’ex premier, Renzi ha avuto gioco facile, perchè lui da ‘decaduto’ non era affatto in campo, ma ora il quadro politico è diverso e le cose cambieranno. Berlusconi ritiene che entro marzo la Corte dei diritti europei gli darà ragione cancellando la condanna Mediaset e allora lui potrà ricandidarsi e farsi sentire sul serio in campagna elettorale.
Il leader azzurro è dell’idea che alla fine il Pd non si spaccherà, perchè lo scontro interno tra la minoranza Dem e Matteo Renzi non sfocierà in scissione anche se il premier andrà avanti per la sua strada fino in fondo. Se pure i ‘dissidenti’ dovessero lasciare il Pd non conterebbero nulla,ma farebbero la fine di Sel, avrebbe spiegato Berlusconi a chi ha avuto modo di sentirlo prima dell’incontro con i suoi coordinatori.