Home Nazionale Fi: Costa (Ncd), Berlusconi rischia di essere risucchiato da Salvini

Fi: Costa (Ncd), Berlusconi rischia di essere risucchiato da Salvini

0

Roma, 13 dic. (AdnKronos) – ”Salvini si fa abbracciare da Berlusconi per risucchiarlo…”. Enrico Costa, deputato di Ncd e viceministro della Giustizia, boccia la proposta lanciata da Silvio Berlusconi di creare un ‘Cantiere della libertà’ con la Lega per gettare le basi di un futuro centrodestra in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Il parlamentare alfaniano mette in guardia il Cav dal rischio di essere ”risucchiato” da Matteo Salvini.
”Fi -dice Costa all’Adnkronos- deve prendere atto che la Lega ha cambiato pelle. Se Berlusconi lavoro con il Carroccio a questo progetto, alla fine si troverà ad inaugurare un cantiere in cui il padrone di casa è solo Salvini… Così -avverte- si continua a commettere lo stesso errore compiuto per le regionali in Emilia-Romagna e Calabria”.
”Se Forza Italia persiste nel legittimare la politica della Lega, rischia di essere ben presto risucchiata alla Lega. Pensi, invece -è il consiglio dell’esponente di Ncd- a concentrarsi su quella vera e propria prateria di moderati che si trova tra il Carroccio e Renzi. E proprio lì”, assicura Costa, che bisogna puntare per ricostruire la coalizione di centrodestra.