Home Cultura e Eventi Spettacoli Finale regionale di Arezzo Wave Band 2014

Finale regionale di Arezzo Wave Band 2014

0
Finale regionale di Arezzo Wave Band 2014
Arezzo Wave

Ci siamo. La finale regionale: l’ultimo appuntamento di un percorso durato mesi alla ricerca del nuovo talento musicale nostrano per il 2014.

Arezzo Wave Band è il più grande contest per gruppi emergenti d’Italia. Questa edizione ha visto la partecipazione di circa 200band dalla Toscana per un totale di quasi 10.000musicisti da tutta Italia.

Superate le prime fasi di selezione, sono quattro i migliori gruppi che hanno così accesso alla FINALE REGIONALE che si svolgerà venerdì 18 aprile al Tender:Club di Firenze a partire dalle ore 22.00, con ospite della serata l’artista rivelazione francese Cleo T.

In ordine di esibizione:

ELEVIOLE? (canzone tutta al femminile da Firenze)

LA MONARCHIA (rock in italiano dalla provincia senese)

MIGUEL Y LA MUERTE (acoustic “Tex-Mex” rock-blues dalla provincia aretina)

FANTASIA PURA ITALIANA (miscela cantautoralteatrale rock/funk da Prato)

Sarà uno il vincitore, annunciato la sera stessa e rappresenterà la nostra regione al prossimo Arezzo Wave Love Festival (Arezzo, 17/21 luglio 2014) e che ambirà, insieme agli altri vincitori regionali del contest, alla vincita del premio fAWI 2014, il titolo come miglior gruppo emergente dell’anno, alla borsa di studio di 1000€ messa in palio da Siae, e allo slot riservato all’interno del CMJ di New York del prossimo ottobre, oltre ad altre importanti opportunità (maggiori info arezzowave.com).

A chiudere la serata la cantautrice parigina che torna in Italia dopo la calda accoglienza decretata dalla stampa italiana al suo album di debutto: Cleo T. ci svelerà i segreti del suo Songs of Gold & Shadow, album prodotto e registrato a Bristol dal leggendario John Parish (PJ Harvey, Eels, Tracy Chapman). Le canzoni di Cleo T. riescono magicamente a mescolare armonie simboliste e toni di un’Europa d’antan, evocando momenti di romanticismo oscuro e poesia scintillante, ma anche una decadenza soave e deliziosa, memore di certe atmosfere Nouvelle Vague.

Il concorso “Arezzo Wave Band 2014” è realizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con i media partner Zero, Popolare Network, Chitarre e Drumset mag e dal partner Siae.
www.arezzowave.com

20140414_miguel-y-la-muerte 20140414_la_monarchia