Home Cultura e Eventi Eventi Fiori, sapori ed e artigianato protagonisti a Terranuova Bracciolini

Fiori, sapori ed e artigianato protagonisti a Terranuova Bracciolini

0
Fiori, sapori ed e artigianato protagonisti a Terranuova Bracciolini
Terranova Fiera Perdono

La “Fiera delle Merci e dei prodotti tipici” torna  domenica  30 marzo  nel centro storico di Terranuova Bracciolini. La tradizionale fiera dedicata ai fiori, sapori ed e artigianato è promossa dal Consorzio Promo Commercio di Confesercenti. L’evento prenderà il via partire dalle ore 8 e fino alle ore 20 ci saranno operatori commerciali, artigianali e del florovivaismo.

“La manifestazione è giunta alla sua dodicesima edizione – ricorda Lucio Gori, per la Confesercenti – ed è inserita in un più ampio programma di fiere promozionali; organizzate grazie a Confesercenti  e al patrocinio del Comune di Terranuova Bracciolini. Lo scopo è quello di promuovere il commercio su area pubblica e di animare i centri storici della provincia”.

Quest’anno le bancarelle saranno allestite in Piazza della Repubblica dove troveranno posto le tradizioni alimentari regionali  con olio, vino, castagne, formaggi e salumi.

Inoltre non mancheranno gli artigiani con le terrecotte, il legno lavorato e il decoupage. A completare la fiera ci saranno i florovivaisti che trasformeranno gli angoli della piazza in piccoli giardini con i colori e i profumi primaverili.  E nelle strade limitrofe ben 40 operatori esporranno vari prodotti, dall’abbigliamento alle scarpe, dalla biancheria ai casalinghi.