Home Nazionale Firenze: Polizia ferroviaria arresta 28enne per scippo

Firenze: Polizia ferroviaria arresta 28enne per scippo

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – La Polizia Ferroviaria di Firenze ha arrestato un cittadino tunisino di 28 anni per uno scippo a bordo del treno Vivalto, in viaggio da Viareggio in arrivo a Firenze ieri alle 22,50. Lo rende noto la polizia in un comunicato. Le immagini della telecamera a bordo del treno mostrano un extracomunitario, con abiti sportivi che, prima osserva con attenzione la vittima designata e poi, immediatamente prima della fermata di Sesto Fiorentino, si alza dal proprio sedile e getta addosso alla signora un giubbotto per rubarle il tablet. Nasce una breve colluttazione dove il malvivente ha la meglio sulla vittima riuscendo a strapparle l’Ipad e scendere velocemente dal treno nella stazione di Sesto Fiorentino.
Tutto è partito dall’allarme della donna italiana di 60 anni, vittima dello scippo a bordo del treno regionale 3093. Gli agenti sono partiti da Santa Maria Novella e, nel perlustrare la zona intorno alla stazione di Sesto, hanno notato l’uomo che vagava tra le auto in sosta.
Grazie alla descrizione puntuale della vittima e di alcuni testimoni, i poliziotti hanno controllato il sospettato e, ispezionando i giardinetti circostanti, trovato il tablet sottratto alla vittima, grazie anche all’app di localizzazione . L’uomo arrestato è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.