Home Nazionale Fs: Messori, rinconsegnato deleghe ma non mi dimetto

Fs: Messori, rinconsegnato deleghe ma non mi dimetto

0

Roma, 26 ott. (AdnKronos) – “Nessuna polemica, ma serviva un atto di chiarezza. Sta ora al governo e a tutti noi operare affinché la privatizzazione delle Ferrovie dello Stato possa essere avviata e arrivare a compimento nel 2015”. Ad affermarlo, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, è il presidente del gruppo Fs Marcello Messori che ha riconsegnato al consiglio di amministrazione delle Ferrovie dello Stato le sue molte deleghe mantenendo solo quelle al controllo interno.
“Nessuna dimissione in vista”, rileva Messori: “ho tenuto la delega al controllo interno e rimango presidente dell’organo che prende le decisioni finali proprio perché non ritengo affatto concluso il mio compito; anzi, spero che la mia scelta funga da spinta per l’evoluzione di Fs”.
In una privatizzazione, aggiunge il presidente del gruppo Fs, “si deve decidere cosa cedere. Le Ferrovie gestiscono la rete ferroviaria con Rfi, forniscono i servizi ai passeggeri con Trenitalia, controllano molte altre società. Cosa ci si sta avviando a cedere?”.