Home Nazionale Fsi: perfezionata cessione 40% Ansaldo Energia a Shanghai Electric

Fsi: perfezionata cessione 40% Ansaldo Energia a Shanghai Electric

0

Roma, 4 dic. (AdnKronos) – Perfezionata dal Fondo Strategico Italiano la cessione del 40% di Ansaldo Energia a Shanghai Electric Corporation (Sec), leader mondiale nella produzione di macchinari per la generazione di energia e attrezzature meccaniche. La vendita, annunciata lo scorso 8 maggio, si è perfezionata con l’ottenimento delle autorizzazioni governative e antitrust internazionali. Lo rende noto Fsi in un comunicato che a seguito dell’operazione continuerà a detenere il 44,84% di Ansaldo Energia.
La partnership con Sec, si legge nella nota, “consentirà ad Ansaldo Energia di imprimere un’accelerazione allo sviluppo internazionale delle attività, con positive ricadute occupazionali a livello di indotto”.
Nelle scorse settimane, inoltre, sono divenute operative le due joint venture costituite fra Ansaldo Energia e Sec, annunciate in occasione della sottoscrizione dell’accordo e attive rispettivamente nella produzione di turbine a gas destinate ai mercati asiatici e nello sviluppo di un centro R&S a Shanghai.