Home Cultura e Eventi Eventi Fulgorazione: giovedi’ 24 luglio concerto del maestro Massimiliano Damerini

Fulgorazione: giovedi’ 24 luglio concerto del maestro Massimiliano Damerini

0
Fulgorazione: giovedi’ 24 luglio concerto del maestro Massimiliano Damerini
massimiliano damerini

Proseguono a Capolona con un evento musicale di grande rilievo, le iniziative per la ri-apertura del Cinema “Fulgor” promossi dall’Associazione “Fulgor”, Comune di Capolona e Regione Toscana con la Direzione Artistica del M° Robertro Fabbriciani. Main sponsor TCA SpA.

Giovedì 24 luglio si preannuncia un’altra serata straordinaria nel magico Giardino del Cinema “Fulgor”:  si esibirà il Maestro Massimiliano DAMERINI.

Il Maestro è considerato uno dei massimi musicisti italiani, ha al suo attivo un’intensa carriera concertistica che lo ha portato ad essere applaudito nei principali teatri del mondo dal Konzerthaus di Vienna al Teatro alla Scala di Milano, dal Teatro Colón di Buenos Aires alla Salle Gaveau di Parigi e ad esibirsi come solista delle principali orchestre sinfoniche come la London Philharmonic, l’Orchestra Sinfonica di Budapest, l’Orchestre Philharmonique Suisse, l’Orchestra della RAI, l’Orquesta Nacional Española.

Il Times di Londra lo ha definito “dominatore assoluto della tastiera e del suono e la Suddeustsche Zeitung di Monaco lo ha incoronato “uno dei tre massimi pianisti italiani della nostra epoca, con Benedetti Michelangeli e Pollini.

Al Concerto di Capolona che avrà inizio alle ore 21,15 verranno suonate musiche di Chopin, Scott Joplin e George Gershwin.

Il concerto verrà effettuato anche in caso di maltempo: nel qual caso si svolgerà dentro le sale del Cinema “Fulgor”.