Home Attualità “Gara dei 100 primi”, vince il tavolo Ottobello

“Gara dei 100 primi”, vince il tavolo Ottobello

0
“Gara dei 100 primi”, vince il tavolo Ottobello
vincitori

E’ durata ben 5 ore la “Gara dei 100 primi”, che si è tenuta alla Taverna Il Gozzoviglio di Cortona. Un’originale iniziativa che ha riempito il locale e che si ripeterà ogni secondo venerdì del mese. La gara è stata vinta dal tavolo “Ottobello”, composto da otto ragazzi: Valentino Falchetta, Maikol Brogi, Diego Canapini, Giacomo Bucciantini, Alessandro Cocco, Giacomo Genca, Milo di Goro, Damiano Biagi.

Il tavolo Ottobello ha raggiunto la soglia dei 20 primi piatti, surclassando tutti gli altri tavoli e aggiudicandosi così la cena gratis e la mattonella ricordo dell’evento. In pratica ai clienti vengono portate teglie di pasta di ogni tipo e con vari condimenti. Tutti i componenti dei tavolo devono partecipare e ogni teglia deve essere finita completamente, pena l’eliminazione dalla sfida.

I vari piatti vengono portati in rapida successione: fra l’uno e l’altro non passano più di 5/10 minuti. Ogni 6/8 portate è prevista una pausa di 5 minuti. All’inizio della sfida viene dato ai concorrenti un foglietto su cui sono segnate le varie pietanze mangiate e alla fine viene scattata una foto dei partecipanti, che viene attaccata alla parete del locale con il punteggio raggiunto. La serata di ieri è stata allietata dal comico e cabarettista Andrea Bellotti e le sue imitazioni.