Home In Evidenza Gasperini e Magnanensi sugli Stati Generali dei produttori orafi: “una grande alleanza per il lavoro e lo sviluppo. Il Comune farà la sua parte”

Gasperini e Magnanensi sugli Stati Generali dei produttori orafi: “una grande alleanza per il lavoro e lo sviluppo. Il Comune farà la sua parte”

0
Gasperini e Magnanensi sugli Stati Generali dei produttori orafi:  “una grande alleanza per il lavoro e lo sviluppo. Il Comune farà la sua parte”
Stefano Gasperini

“Faremo la nostra parte”. Il pro Sindaco Stefano Gasperini e l’assessore alle attività produttive, Paola Magnanensi, assicurano che il Comune di Arezzo farà, con il massimo impegno, quanto possibile per trasformare in realtà il Protocollo degli Stati generali dei produttori orafi che si sono tenuti oggi pomeriggio.

“Gli orafi aretini – commenta Gasperini – hanno dato un importante segnale: per uscire dalla crisi occorre una strategia concreta e per renderla tale è necessario l’impegno di tutti. Oggi ad Arezzo Fiere c’erano le istituzioni, a cominciare dal Governatore Rossi; gli imprenditori e le categorie economiche. C’era un pezzo di quell’Italia che non si arrende alla crisi, che lotta, innova e scommette sul futuro. La presenza di Rossi è un’importante segnale di attenzione delle Regione, da sempre a fianco del settore orafo di aretino”.

Il protocollo siglato oggi con la Consulta dei produttori orafi – commenta l’assessore Paola Magnanensi – “è caratterizzato da forti elementi di concretezza ed affronta temi strategici quali il credito, l’occupazione, la pianificazione delle fiere, l’internazionalizzazione. La stessa immagine di Arezzo città dell’oro. Temi che sono anche i nostri”.

“Se vogliamo sviluppo – conclude Gasperini – dobbiamo essere uniti e scommettere sul futuro. Noi faremo la nostra parte cominciando dalle semplificazioni amministrative. La priorità condivisa è una grande alleanza per il lavoro e lo sviluppo”.