Home Nazionale Gay: Berlusconi, nessuna svolta, credo ai diritti e a libertà individuali

Gay: Berlusconi, nessuna svolta, credo ai diritti e a libertà individuali

0

Roma, 24 ott. (AdnKronos) – “Non c’è nessuna svolta. Ieri abbiamo presentato il dipartimento sui Diritti umani e Civili che forse ci mancava. Da sempre siamo un partito liberale, molto attento ai diritti delle persone e alle libertà individuali”. Lo ha affermato il presidente di Fi, Silvio Berlusconi, ospite de “La Telefonata” su Canale 5.
“In Italia le libertà sono soffocate. Fi crede nella famiglia, ma questo non significa che i diritti dei cittadini, qualunque sia il loro orientamento sessuale o le loro scelte di vita, non vadano rispettati. D’altronde è così un pò in tutta Europa, dove Paesi, come la Germania, governati da partiti moderati di ispirazione cristiana, hanno deciso di regolamentare certe unioni. Quindi non c’è ragione perché da noi non si possa fare la stessa cosa”.
“Non tutti sono d’accordo? Proprio per questo il Dipartimento ‘scaverà’ dentro Fi per far emergere un pensiero comune della maggioranza del partito. Voglio vivere in un Paese dove i diritti e le libertà di ciascuno siano sacri”, ha concluso Berlusconi.