Home Nazionale Gay: Saltamartini, bene Alfano, no a riconoscimento matrimoni

Gay: Saltamartini, bene Alfano, no a riconoscimento matrimoni

0

Roma, 7 ott. (Adnkronos) – “Con la circolare ai prefetti, dal ministro Alfano una presa di posizione chiara, a garanzia del rispetto delle leggi e a tutela della famiglia naturale e del matrimonio tra un uomo e una donna cosi’ come prevede la nostra Costituzione”. Lo afferma Barbara Saltamartini, portavoce nazionale del Ncd Barbara Saltamartini.
“L’iniziativa -aggiunge l’esponente del Nuovo centrodestra- non ammette equivoci, fughe in avanti o interpretazioni capziose. Ci auguriamo, quindi di non assistere a una corrida dei sindaci, a partire dal primo cittadino di Roma Marino, che fanno a gara a chi riconosce prima i matrimoni gay e che si tenga conto di queste direttive”.
“I sindaci avranno pure autonomia, come ricorda qualche deputato, ma certo non possono andare contro le leggi nazionali. E’ il Parlamento, nel caso, l’unico organo deputato a regolamentare la materia. Il Nuovo centrodestra, sia sul territorio che nelle sedi istituzionali -conclude Saltamartini- non consentira’ mai simili derive”.