Home Nazionale Genova: rissa davanti a una discoteca, un morto e un ferito

Genova: rissa davanti a una discoteca, un morto e un ferito

0

Genova, 23 nov. – (Adnkronos) – – Un morto e un ferito in una rissa tra ecuadoriani avvenuta questa mattina intorno alle 7.30 a Genova-Cornigliano, in via Renata Bianchi, davanti a una discoteca che era stata riaperta da pochi giorni dopo una chiusura ordinata dal questore per motivi di ordine pubblico. La polizia è stata avvertita da alcuni abitanti della zona che era in corso una rissa tra una trentina di giovani all’uscita del locale. Sono intervenute immediatamente le volanti, trovando sul posto soltanto 6-7 dei partecipanti alla rissa, tutti ecuadoriani, si è poi accertato che gli altri erano fuggiti.
A terra c’erano due feriti. Il più grave, un ventenne, è stato trasportato all’ospedale San Martino, dove è morto intorno alle 8.30, per una coltellata al petto, l’altro, un ventiquattrenne, con ferite di arma da taglio, è ricoverato al Villa Scassi.
I poliziotti hanno potuto rivolgergli solo qualche domanda, date le sue condizioni. In queste ore vengono ascoltati i partecipanti alla rissa finora individuati e altri testimoni per dare un nome all’assassino . Da quanto si apprende, lo scontro non è avvenuto tra due “pandillas”, bande di giovani sudamericani, ma tra due gruppi per futili motivi. Il morto e il ferito facevano parte dello stesso gruppo.