Home Giostra del Saracino Giostra: Cerimonia di consegna del Premio Tului

Giostra: Cerimonia di consegna del Premio Tului

0

Domenica 21 dicembre alle ore 11.30 in sala del consiglio comunale

Premio “Fulvio Tului”, domenica 21 dicembre saranno svelati i vincitori. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 11.30 in Comune nella sala del consiglio comunale. Fase finale della novità della 127esima e 128esima edizione della Giostra del Saracino relativa al premio “Fulvio Tului”, il riconoscimento assegnato al quartiere che ha sfilato nel miglior modo rispetto agli altri. Ancora segreta la votazione della giuria. Le buste sigillate dai giurati al termine delle edizioni della Giostra del Saracino 2014, saranno aperti dall’Istituzione Giostra alcuni minuti prima della cerimonia che vedrà protagonisti i quartieri nella cornice di Palazzo Cavallo tra gli squilli e le battute dei musici.

Alla cerimonia presenzierà anche la rappresentativa comunale “Signa Arretii”, il prosindaco Stefano Gasperini, l’assessore alla Giostra Francesco Romizi, il presidente dell’Istituzione Giostra Angiolo Agnolucci e i quattro rettori dei quartieri.

“Una bella iniziativa – commentano l’assessore Francesco Romizi, e il presidente Angiolo Agnolucci – destinata a radicarsi tra gli aretini. In premio questa volta c’è la fierezza e la compostezza dei figuranti. Sarà un onore per il quartiere ricevere il riconoscimento. L’idea del coordinatore Andrea Biagiotti è stata condivisa dall’Istituzione con la convinzione che il premio Tului contribuirà a migliorare la manifestazione storica aretina sotto l’aspetto del corteggio storico”.

Attesa quindi di sapere chi ritirerà la targa intitolata al regista che nel lontano 1961 ha redatto il canovaccio di regia della rievocazione storica aretina ancor oggi in vigore. Al quartiere vincitore andrà in premio, oltre alla targa, anche una somma in denaro di 1.000 euro, la metà del quale sarà devoluto ad un’associazione o ad ente benefico individuato dal vincitore. Alla cerimonia è invitata tutta la cittadinanza.