Home Sport Il Giotto assegna gli scudetti dei Campionati Italiani Commercialisti

Il Giotto assegna gli scudetti dei Campionati Italiani Commercialisti

0
Il Giotto assegna gli scudetti dei Campionati Italiani Commercialisti
campi di tennis

Dal 3 al 7 settembre, Arezzo ospita un torneo di tennis con commercialisti e contabili da tutta Italia. Oltre al campionato sportivo, è previsto un programma per far conoscere tutte le bellezze della città

AREZZO – Commercialisti e contabili si contendono lo scudetto di tennis sui campi del Ct Giotto. Da mercoledì 3 a domenica 7 settembre, il circolo aretino ospiterà i Campionati Italiani per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, un evento che vedrà sfidarsi decine di tennisti da ogni zona d’Italia. Promosso dalla Fit – Federazione Italiana Tennis in collaborazione con la Acti – Associazione Commercialisti Tennisti Italiani, l’importante campionato arriverà ad Arezzo per la sua trentottesima edizione, premiando così l’impegno del Giotto e del suo presidente Luca Benvenuti con un torneo che promette divertimento e spettacolo. Rispetto all’edizione del 2013, infatti, sono più che raddoppiate le iscrizioni, con tanti tennisti da tutte le regioni (vi saranno partecipanti anche da Cagliari, Caltanisetta e Como) che si contenderanno i sei tricolori in palio: singolare maschile assoluto, singolare maschile amatoriale, singolare maschile veterani (over45), singolare femminile assoluto, doppio misto e doppio maschile assoluto.

tennis
Campione italiano dei commercialisti

A rappresentare il tennis aretino saranno undici iscritti tra cui spicca la presenza di Emanuele Zoccola di Bibbiena, il casentinese che lo scorso anno a L’Aquila si è laureato campione d’Italia. «Per noi è una gioia e un onore ospitare questi campionati – afferma il presidente Benvenuti, – dunque ringrazio coloro che ci hanno concesso la possibilità di portare un evento tanto importante nella nostra città e nella nostra struttura». Le partite dei Campionati Italiani prenderanno ufficialmente il via alle 14.00 di mercoledì, terminando nella mattinata di domenica con tutte le finali e le successive premiazioni.

Oltre al lato sportivo, il torneo sarà arricchito da altre iniziative collaterali. In quei giorni, infatti, Arezzo ospiterà la Fiera Antiquaria e la Giostra del Saracino, dunque il Giotto accompagnerà gli iscritti a una visita guidata tra le sue bellezze e alla prova generale della manifestazione storica. Per la città si tratterà dunque di una bella vetrina sia sportiva che turistica, tornando ad ospitare dopo 37 anni un torneo tra commercialisti e contabili che nel 1977 nacque proprio a Arezzo per volontà di Ivo Misesti, storico dirigente del tennis locale. «Ci impegneremo – assicura lo stesso Benvenuti, – per accogliere nel miglior modo possibile tutti i tennisti iscritti, permettendo loro di vivere un grande evento sportivo e, allo stesso tempo, di conoscere le bellezze di Arezzo e gli eventi che in quei giorni animeranno il centro storico».