Home Cronaca Giovane minorenne tenta un borseggio al supermercato: fermata dalla polizia e riaffidata ai genitori

Giovane minorenne tenta un borseggio al supermercato: fermata dalla polizia e riaffidata ai genitori

0
Giovane minorenne tenta un borseggio al supermercato: fermata dalla polizia e riaffidata ai genitori
Polizia di Stato

I fatti risalgono al 22 luglio 2014 quando, nelle prime ore del pomeriggio, all’interno del supermercato LIDL di Montevarchi, una giovane diciassettenne straniera, di nazionalità bulgara, dopo essersi avvicinata ad un cliente dell’esercizio commerciale intento a leggere i prezzi di alcuni prodotti riposti sugli scaffali, tentava di sottrarre a quest’ultimo il portafogli custodito nella borsa appoggiata sul carrello della spesa. L’azione criminosa della giovane ragazza non andava tuttavia a buon fine.

Mentre la straniera tentava di estrarre il borsello dall’interno della borsa il cliente si accorgeva del tentativo di furto in atto, inducendo la giovane donna a lasciar cadere in terra il portafoglio e a darsi alla fuga. Gli agenti della squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Montevarchi, informati dell’accaduto e giunti immediatamente sul posto, riuscivano ad individuare e fermare la minorenne ancora nelle vicinanze.

Accompagnata negli uffici del Commissariato per accertamenti, V.G., di anni 17, è stata riaffidata dagli agenti ai genitori e deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze per essersi resa responsabile del reato di tentato furto aggravato.