Home In Evidenza Gli Arbitri Aretini sempre più nell’Olimpo del Calcio che conta

Gli Arbitri Aretini sempre più nell’Olimpo del Calcio che conta

0
Gli Arbitri Aretini sempre più nell’Olimpo del Calcio che conta
arbitri arezzo

La Sezione di Arezzo dell’Associazione Italiana Arbitri, capitanata dall’ Arbitro Benemerito Giancarlo Chiappini, con le ultime quattro promozioni appena conseguite, sarà presente ad inizio del nuovo anno calcistico, in tutti gli organici nazionali.

Infatti i promossi, che tra l’altro si sono ben piazzati nelle rispettive graduatorie finali, si aggiungono alla nutrita schiera di associati aretini che ogni domenica calcano i terreni di giuoco e non solo, portando il nome della Città di Arezzo in giro per l’Italia e…per il Mondo! A tal proposito è doveroso ricordare l’associato (aretino doc!) più illustre, il Presidente Nazionale Marcello Nicchi che ha rappresentato l’AIA e l’Italia agli ultimi Mondiali di calcio, allo stadio Maracanà in Brasile, in occasione della finale diretta da una terna tutta italiana.

I promossi, tra i 200 fischietti che vanta la sezione aretina, sono stati festeggiati nella cena conviviale di fine anno calcistico con la partecipazione più che onorata del Presidente Regionale  Arbitri della Toscana, il già internazionale Matteo Simone Trefoloni, del Presidente della Sezione di Valdarno Patrizio Pasqui unitamente al suo vice Angiolino Nepi, del Presidente della Sezione di Città di Castello Maurizio Morvidoni e del Presidente della Sezione di Pesaro Luca Foscoli accompagnato dal suo vice Andrea Mei -neo promosso alla CAN PRO-. La cena, tenutasi nei locali della sezione, che tra l’altro è annoverata tra le più belle delle 211 Sezioni AIA d’Italia, ha visto la massiccia partecipazione degli Associati Aretini.

Ora è d’obbligo parlare dei festeggiati, iniziando dal veterano Lorenzo Gori che è stato inquadrato nella Commissione Arbitri Nazionale di serie B, presieduta dall’ex internazionale Stefano Farina, con funzione di Assistente Arbitrale; i promettenti Mauro Giosuè D’Apice e Federico Sassoli, in organico alla Commissione Arbitri Nazionale PRO, presieduta dall’ex internazionale Roberto Rosetti, che dirigeranno tra i professionisti della unificata serie C e l’Arbitro Benemerito Saverio Romano, nel ruolo di Osservatore Arbitrale, chiamato a visionare gli arbitri a disposizione della Commissione Arbitri Interregionali, presieduta dall’ex arbitro di serie A  Antonio Danilo Giannoccaro; per cui l’organico della prestigiosa Sezione di Arezzo è così composto:

CAN- A, il decano Assistente Arbitrale Simone Ghiandai;

CAN- B, il neo-promosso Assistente Arbitrale Lorenzo Gori;

CAN- PRO, i quattro arbitri tra cui il veterano Saverio Pelagatti, il promettente Niccolò Pagliardini, i neo immessi Mauro Giosuè D’Apice e Federico Sassoli e i due Assistenti Marco Pancioni e Marco Scatragli;

CAN- D, il promettente direttore di gara Manuel Volpi, i due Assistenti Nicola Mariottini e Alessio Scacchi e l’Osservatore Lorenzo De Robertis;

CAI, l’Arbitro Matteo Grassi e il neo-promosso Osservatore Saverio Romano;

CAN 5, l’Osservatore Antonio Micheli;

CAN BS, l’Arbitro Luca Brando.

Infine è doveroso menzionare la nomina di Ciro Camerota, quale membro del Settore Tecnico e  la     riconferma dei vari dirigenti aretini:

Sauro Cerofolini, componente CAI;

Andrea Sandroni, componente Procura Nazionale;

Carlo Polci, vice-responsabile Servizio Ispettivo Nazionale;

Andrea Guiducci e Ciro Camerota(neo-immesso), Settore Tecnico;

Gianni Eblasi, componente CRA;

Saverio Romano, referente regionale Rivista L’Arbitro.

Al termine della festosa serata, il Presidente Giancarlo Chiappini dichiara: “Unitamente al Consiglio Direttivo Sezionale, sono molto soddisfatto di come si è conclusa l’annata 2013/2014 e  le quattro promozioni, che lasciano ben sperare per il futuro, sono la conferma del certosino lavoro che stiamo svolgendo. Infatti, oltre al decano della sezione, l’Assistente Simone Ghiandai, che è stato confermato tra i professionisti della Serie A, sono contento della promozione dell’Assistente Lorenzo Gori in Serie B, che tra l’altro mi auguro possa trovarsi quanto prima in Serie A. A seguire, da non sottovalutare le promozioni di Mauro Giosuè D’Apice e di Federico Sassoli che si aggiungono alla  già nutrita squadra della Serie C. Mentre, sul versante degli Osservatori la promozione di Saverio Romano alla CAI aggiunge un nuovo tassello che era mancante per la categoria. Altresì, è doveroso ricordare la conferma dei vari  Aretini negli incarichi dirigenziali sia a livello nazionale che regionale. Il mio auspicio è, che la nuova stagione calcistica possa essere foriero di ulteriori promozioni atte a poter riconquistare le vette della Serie A. Ad majora”.