Home Sport Gli Arieti festeggiano il primo successo stagionale

Gli Arieti festeggiano il primo successo stagionale

0
Gli Arieti festeggiano il primo successo stagionale
Arieti Rugby

Gli aretini piegano il Mugello 41-3 con un’impeccabile prova di maturità: ora è sfida alla capolista. Il tecnico Paolo Casalini è soddisfatto per i progressi tecnici e caratteriali di tutta la sua squadra

AREZZO – Gli Arieti Rugby festeggiano il loro primo successo stagionale. La crescita tattica e caratteriale vissuta nelle ultime settimane ha permesso alla squadra di imporsi sul Mugello con un netto 41-3 e di trovare le prime gioie nel nuovo campionato di serie C. Gli uomini di Paolo Casalini sono partiti immediatamente bene e dopo pochi minuti sono riusciti a realizzare la prima meta con Beniamino D’Ambrosio ottimamente servito da Riccardo Biagi.

La provvisoria reazione dei fiorentini ha fissato il punteggio sul 7-3, ma poi è stato un vero e proprio monologo degli Arieti con un costante dominio territoriale che ha permesso loro di prendere il largo. Il grande protagonista dell’incontro è stato Riccardo Casalini che ha realizzato due calci piazzati, poi è stato autore di due mete e infine ha concluso l’opera con tre trasformazioni.

A chiudere la pratica ha pensato Sandro Ramazzotti che con due mete, una per tempo, ha blindato il risultato sul 41-3 finale. Il largo vantaggio ha permesso a coach Casalini di inserire in campo tutti gli uomini convocati e di permettere così ad ognuno dei presenti di fare esperienza e di portare il proprio contributo a questa prima vittoria. «Si è rivista la squadra che lo scorso anno ha vinto 15 delle 16 partite giocate in campionato – afferma entusiasta lo stesso Casalini. – Devo elogiare tutti i miei uomini per la tecnica e il carattere dimostrati in campo che ci hanno permesso di giocare una partita perfetta contro un avversario insidioso come il Mugello.

Tecnicamente abbiamo potuto ammirare tanti gesti tecnici belli e importanti, come il passaggio di Biagi nella prima meta, la perfezione di Casalini nei calci piazzati e la bravura di Giuseppe Avella nel guidare il pacchetto di mischia. Caratterialmente invece i ragazzi hanno ritrovato l’amalgama dei mesi passati e si sono sempre incoraggiati e sostenuti a vicenda». Gli Arieti devono ora trovare conferme in una delle partite più difficili dell’intera stagione: domenica è in programma la trasferta contro gli Amatori Prato, la squadra favorita per la vittoria del campionato.

In vista di quell’incontro, intanto la società si gode i progressi dei ventidue uomini capaci di superare il Mugello: Gabriele Accioli, Ervis Arapaj, Giuseppe Avella, Andrea Ballarotta, Riccardo Biagi, Stefano Burzi, Riccardo Casalini, Marco Cipriani, Matteo Celati, Roberto Chini, Aniello D’Ambrosio, Beniamino D’Ambrosio, Aniello Farella, Alessandro Ferrettini, Gennaro Giordano, Marco Morelli, Giacomo Parati, Luca Perferi, Nicola Pinna, Gabriele Pierozzi, Sandro Ramazzotti e Gabriele Tega.