Home Sport Gli eventi organizzati dalla societa’ Orange don Bosco per i prossimi tre mesi

Gli eventi organizzati dalla societa’ Orange don Bosco per i prossimi tre mesi

0
Gli eventi organizzati dalla societa’ Orange don Bosco per i prossimi tre mesi
orange don bosco

L’Orange don Bosco, a campionati ormai iniziati, sta lavorando ad un ricco calendario di progetti che si svolgeranni nei prossimi tre mesi. Ecco il programma degli appuntamenti: “Con il cuore ….per il cuore..” prosegue la formazione di dirigenti, allenatori, accompagnatori per il primo soccorso. La società, infatti, dispone di defibrillatore semiautomatico e quindi e’ obbligatoria la formazione per l’utilizzo dello strumento, rivolta a tutti coloro che ogni giorno operano all’interno struttura.

Le lezioni sono aperte a tutti coloro che ne facciano espressa richiesta. L’altra iniziativa è “Incontro con lo psicologo”: come ogni anno la societa’ mette a disposizione uno psicologo, a cui le famiglie possono rivolgersi. Gli appuntamenti vertono soprattutto sulla guida comportamentale delle famiglie in ambito sportivo ed al sostegno per  riconoscere eventuali campanelli dall’allarme di possibili disagi che si possono manifestare nelle varie fasi di crescita dei ragazzi. “Incontro con gli arbitri” è un altro progetto che serve ad avvicinarsi alla classe arbitrale per evitare comportamenti antisportivi da parte di atleti, genitori, dirigenti o semplici tifosi.

Spazio anche a “genitori in campo”: per un giorno i genitori diventano allenatori, preparano gli esercizi e li guidano sotto la supervisione dei mister. E’ infatti giusto, per l’Orange don Bosco, che le famiglie  testino con le proprie mani quanto e’ difficile il ruolo degli educatori che seguono i loro ragazzi e capiscano la grande passione che li porta all’interno del rettangolo verde. Infine c’è anche “diversi ma insieme” saranno due incontri dedicati a razzismo e disabilita’, perche’ insieme anche se diversi…..ci si diverte di piu’.Si tratta di argomenti importanti che verranno affrontati con linguaggi facili, proiezioni, interazione in campo, ma fondamentali per la corretta crescita degli atleti, delle famiglie e di tutto lo staff della societa’.

Per concludere, dopo la presentazione delle iniziative, ecco gli impegni in programma per il weekend alle porte: Prima squadra:  Cesa – Orange don Bosco; Juniores regionali: Orange don Bosco – Soci; Allievi regionali: Orange don Bosco – Arezzo Football Academy. Risultati, eventi, aggiornamenti sono disponibili sul sito www.orangedonbosco.it.