Home Sport Gp Motor Maginot Siena-Scuola Basket Arezzo 74-78

Gp Motor Maginot Siena-Scuola Basket Arezzo 74-78

0
Gp Motor Maginot Siena-Scuola Basket Arezzo 74-78
Sba Arezzo

Mantiene l’imbattibilità la Scuola Basket Arezzo che vince una gara tiratissima sul campo della Maginot Siena con il punteggio di 78 a 74. Gli amaranto compiono così l’impresa in trasferta contro un avversario particolarmente determinato e di qualità che sicuramente lotterà fino alla fine per le posizioni di prima fascia in campionato. Il ritmo gara imposto dalle due squadre non è certo comune in Serie D, con la GP Motor capace di fare un piccolo allungo sul finale di primo quarto complice le percentuali ai tiri liberi della SBA ancora una volta deficitarie.

La squadra di coach Baggiani gioca bene ma non concretizza dalla lunetta e quando anche la difesa ha qualche passaggio a  vuoto, Siena prova ripetutamente l’allungo bloccato dalle triple di Peruzzi e da un canestro sulla sirena del secondo quarto di Cutini che mandava le due squadre al riposo lungo sul 39-35 per i padroni di casa. Nel terzo parziale ancora i padroni di casa a premere sull’acceleratore, Cianferotti è il finalizzatore di una manovra corale ben strutturata che mette alle corde la difesa amaranto.

Peruzzi dalla lunga distanza consente agli aretini di non far scappar via gli avversari, anzi gli amaranto si presentano nel finale determinati e con due tiri da tre di Peruzzi e di Castelli firmano il sorpasso. Prima Nencioli, poi Cappanni escono per cinque falli, ma dalla panchina Baggiani ha le risposte che si attendeva con Giommetti capace di catturare due rimbalzi offensivi di vitale importanza. Mazzi non ci sta a perdere e replica ancora da tre punti il canestro del 68 pari, ma è l’ultimo sussulto della Maginot, prima Cutini poi un’altra conclusione dall’arco di Castelli chiudono la partita perchè dalla lunetta questa volta lo stesso Castelli e Kebede non tremano e fissano il punteggio sul 78-74 finale.

Gp Motor Maginot Siena-Scuola Basket Arezzo 74-78

Parziali: 22-16; 39-35; 46-49

GP Motor: Frati 6, Franci 7 Golini 1, Mazzi 10, Monciatti 15, Angiolini 10, Meucci, Cianferotti 15, Arrigucci 10, Soldati. All. Braconi

SBA: Nencioli 1, Cappanni 9, Peruzzi 16, Castellucci 3, Castelli 10, Cutini 21, Balsimini 2, Giommetti 1, Calzini, Kebede 15. All. Baggiani