Home Sport Gran Finale di stagione per i Cadetti dell’Alga EtruscAtletica

Gran Finale di stagione per i Cadetti dell’Alga EtruscAtletica

0

La stagione agonistica è ormai alle battute finali, ed i giovani atleti dell’Alga EtruscAtletica ne approfittano per confermare i numerosi successi ottenuti durante le gare precedenti. Sabato 27 e domenica 28 settembre, in occasione dei campionati regionali individuali svoltisi a Grosseto e Calenzano, molti degli atleti della società aretina hanno ben figurato giungendo a medaglia: nella prima giornata Federico Bruni è bronzo nel salto triplo con 11,49 m, stesso gradino del podio anche per Christian Aquilano nel lancio del peso con 11,28 m e per Carolina Valensin nei 1000 metri con 3’10”81.

Domenica a Calenzano i nostri atleti risalgono il podio: Chiara Salvagnoni è seconda nel getto del peso con 10,53, così come Filippo Russo nel lancio del giavellotto con 36,46. Filippo sale nuovamente nel podio nella sua specialità, i 100 ostacoli: dopo aver corso la batteria in 14”37 (secondo miglior tempo di qualificazione), in finale si migliora fino al primato personale di 14”08, che gli vale la vittoria ed il titolo di campione toscano 2014.

Ora si prospetta un duro inverno di allenamenti per i giovani atleti ed atlete, con la certezza che il 2015 sarà ancor più ricco di successi.