Home In Evidenza Il grande enduro arriva nel Valdarno: il 21 settembre campionato italiano

Il grande enduro arriva nel Valdarno: il 21 settembre campionato italiano

0
Il grande enduro arriva nel Valdarno: il 21 settembre campionato italiano
miravalle - crippa

Oltre 200 piloti, un percorso di 62 km nel Chianti e show al Miravalle

L’enduro, la specialità del motociclismo che meglio di ogni altra esalta la guida veloce sullo sterrato e sui fondi più insidiosi e sconnessi, per la prima volta fa tappa in Valdarno.

Domenica 21 settembre, infatti, Montevarchi ospiterà una grande manifestazione nazionale, il Campionato Italiano Under 23 e Senior, giunto alla quarta e penultima prova dell’edizione 2014.

Sono attesi circa 250 specialisti delle mulattiere e dei sottobosco che si daranno battaglia su uno splendido percorso di 62 chilometri, tecnico e selettivo, disegnato sulle colline del Chianti, nel territorio dei Comuni di Montevarchi e Bucine.

I piloti ripeteranno l’anello per tre volte, con partenza ed arrivo al Crossodromo Miravalle che, oltre ad ospitare il paddock, sarà spettacolare teatro anche dei primi chilometri di gara.

lavori miravalle
lavori miravalle

Il Moto Club Brilli Peri, organizzatore dell’evento insieme ad Axiver, gestore dell’attività enduristica nazionale, sta lavorando da mesi e con il consueto scrupolo per ospitare al meglio la carovana tricolore e offrire una cornice degna dell’importanza dell’evento.

Addirittura sono stati riportati alla luce e resi percorribili, liberandoli dagli arbusti che li avevano ricoperti, tratti della pista utilizzati negli anni ’80 e ’90, compreso il leggendario “muro”, una sorta di tuffo in discesa da una ripida collinetta che sarà inserito nel tratto cronometrato percorso dagli enduristi.

Per tre giorni il Miravalle sarà la capitale virtuale del fuoristrada italiano: il pubblico potrà incontrare i suoi beniamini, conoscere i campioni e ammirarli in azione, godendo di tutte le comodità e dei servizi che offre un impianto unico al mondo come quello valdarnese.

L’appuntamento con i primi colpi di gas è per le 8.30 di domenica 21 settembre: da quel momento, per alcune ore, sarà spettacolo fino alla ricca e festosa cerimonia di premiazione.