Home Cultura e Eventi Eventi Grande serata giovedì 27 novembre al Fulgor di Capolona con la fisarmonica di Ivano Battiston

Grande serata giovedì 27 novembre al Fulgor di Capolona con la fisarmonica di Ivano Battiston

0

C’è molta attesa fra gli appassionati per il concerto del grande interprete e compositore Ivano Battiston che terrà giovedì 27 novembre alle ore 21,15 al Fulgor di Capolona.

La fisarmonica di Battiston, “miracolo di suono e colore”, è approdata con successo alle più stimate istituzioni della musica collaborando con prestigiose orchestre di tutto il mondo e ovunque ha riscosso e riscuote lusinghieri successi di pubblico e di critica. Il M° Ivano Battiston “suona con l’anima” e riesce a trasmetterlo al pubblico donando sempre nuove emozioni, egli è talento di rara sensibilità artistica e l’espressività fa sempre da filo conduttore ai suoi concerti. Grande controllo dello strumento, suono bellissimo e ottima tecnica, Ivano Battiston è degno allievo del M° Salvatore di Gesualdo. Al Fulgor di Capolona il M° Battiston presenterà un repertorio eterogeneo e di ampio respiro in cui saranno esaltati la flessibilità melodica e la potenza della fisarmonica: uno strumento eclettico per un talento eclettico.

Continua, dunque a Capolona e nel migliore dei modi, il Festival “FulgorAzione” promosso dalla Associazione Fulgor-Contemporary Art con la direzione artistica del M° Roberto Fabbriciani, i patrocini del Comune di Capolona e della Regione Toscana, il sostegno dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, della Banca della Memoria e “Il Giardino sull’Arno”. Il Festival è sponsorizzato da TCA SpA di Castelluccio  e Artlinea SpA di Capolona.