Home In Evidenza Graziano Ceccarelli nominato direttore della U.O. Chirurgia Generale del San Donato

Graziano Ceccarelli nominato direttore della U.O. Chirurgia Generale del San Donato

0
Graziano Ceccarelli nominato direttore della U.O. Chirurgia Generale del San Donato
Graziano Ceccarelli

Un anno dopo l’addio ufficiale di Fabio Sbrana, con una delibera approvata oggi, la Direzione Generale della Asl8 chiude definitivamente un percorso per l’individuazione e la nomina del nuovo direttore della unità operativa di Chirurgia dell’ospedale San Donato.
La scelta è caduta su Graziano Ceccarelli, 47enne, nativo di Bibbiena, chirurgo di grande esperienza, che ha già lavorato al San Donato  dal settembre 2012 all’agosto 2013 con l’incarico provvisorio di responsabile della Unità operativa semplice di chirurgia robotica.

Attualmente Ceccarelli è primario di Chirurgia generale all’ospedale San Francesco di Nuoro e, considerando i tempi burocratici imposti dalle normative, potrà entrare in servizio al San Donato verso la fine dell’anno.

La scelta di Ceccarelli da parte della Direzione Asl è stata fatta all’interno di una terna di professionisti ritenuti idonei a seguito di un concorso pubblico concluso nel mese di giugno. La terna di idonei approvata dalla commissione esaminatrice era composta da Marco De Prizio (che ha ottenuto 68,5 punti), Graziano Ceccarelli (67,5) e Gianfranco Da Alt (65,0).

La Direzione aziendale, nell’approvare la delibera, ha motivato dettagliatamente le ragioni della sua decisione, con particolare riferimento alla scelta del secondo professionista in graduatoria. Una possibilità questa, concessa al direttore della Asl dalle vigenti normative concorsuali (legge 502/92 e successive modifiche).

Ragioni che, andando oltre la mera valutazione della commissione, hanno tenuto conto del contesto assistenziale specifico dell’ospedale aretino e dell’attività di chirurgia robotica, portando alla scelta, oggi divenuta ufficiale, di dare a Ceccarelli, la responsabilità di guidare questa fondamentale Unità Operativa del San Donato.