Home Cultura e Eventi Cultura Icastica: 24 luglio con due grandi appuntamenti

Icastica: 24 luglio con due grandi appuntamenti

0
Icastica: 24 luglio con due grandi appuntamenti

Doppio grande appuntamento con Icastica previsto per giovedì 24 luglio. Si parte con un nuovo Déjeuners sur l’herbe ai giardini del Praticino in via dei Pileati con un incontro con due dei massimi esperti di storia dell’arte: Tomaso Montanari, professore di Storia dell’arte moderna all’Università “Federico II” di Napoli e Bruno Zanardi, professore di Teoria e tecnica del restauro all’Università “Carlo Bo” di Urbino. Interviene Fabio Migliorati, direttore delle attività espositive del Comune di Arezzo. Ingresso libero dalle 18,30.

Alle 21,30 all’anfiteatro romano, ecco invece lo spettacolo con i fratelli Daverio “1917 Parigi, anno cruciale”. Conferenza-concerto con, appunto, Philippe Daverio alla narrazione e Christophe Daverio al violoncello. Accanto a loro, Aline Jaussi al pianoforte. Una produzione: Musiques & Textes.
Nelle Fiandre e sulla Marne la guerra raggiunge la massima crudeltà; a Parigi Picasso e Cocteau inventano “Parade” con la musica di Erik Satie e Gabriel Fauré, direttore del conservatorio, compone la sua prima sonata per violoncello e pianoforte. La schizofrenia sembra dominare l’Europa che muore, mentre la Russia fa la rivoluzione e l’Italia si prepara a Caporetto.
Biglietti a 14 euro, 10 euro ridotto per spettatori fino a 30 e oltre 65 anni, per gli iscritti alle associazioni teatrali del Comune di Arezzo legalmente riconosciute, per i dipendenti dell’Ente promotore e per i soci Coop.
Prevendita presso la Rete teatrale aretina il martedì e il giovedì dalle 14 alle 17, Via Bicchieraia 34, e online presso il Circuito regionale box office – www.boxol.it