Home Sport Il Giotto rivive un anno di grandi eventi sportivi e sociali

Il Giotto rivive un anno di grandi eventi sportivi e sociali

0
Il Giotto rivive un anno di grandi eventi sportivi e sociali
giotto tennis

Il circolo aretino traccia un positivo bilancio dell’attività che ha coinvolto 460 soci e le loro famiglie. Dai tornei sociali al gruppo dei Runners, arrivando ai 1.500 euro raccolti con la “24 ore di tennis”

AREZZO – Il Circolo Tennis Giotto archivia un’annata di grandi soddisfazioni sportive e sociali. Accanto ai pregevoli risultati sul campo, come la promozione in serie B o la vittoria dello scudetto Under12, il circolo aretino negli ultimi mesi ha vissuto un’intensa attività che ha coinvolto attivamente i 460 soci e le loro famiglie. Decine di iniziative e di tornei hanno infatti animato nel corso di tutto l’anno la vita sociale del Giotto, configurandolo in assoluto come uno dei circoli più attivi dell’intera provincia.

A promuovere questo fermento sono Paolo Bigoni, Riccardo Boncompagni e Filippo Niccolai, i tre consiglieri che si stanno impegnando per trasformare la società sportiva in un luogo in cui ogni famiglia possa trovare una stimolante dimensione aggregativa e sociale. Tra gli appuntamenti più sentiti e partecipati vi sono stati ovviamente quelli sportivi, con i tornei di tennis e tanti altri gruppi attivi nelle più svariate discipline. Dopo centinaia di partite, si è concluso proprio nei giorni scorsi un lungo e divertente trofeo sociale che, nella categoria Assoluti, ha visto la racchetta di Rodolfo Caporali imporsi su Alberto Donati dopo una bella finale.

Si è rivelata un successo anche la seconda “24ore di tennis” che ha coinvolto tutti i circoli cittadini in ricordo del maestro Carlo Pini e che ha permesso di raccogliere quasi 1.500 euro, donati in beneficenza all’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie) – Fedelux Onlus. In costante crescita sono i Runners, un gruppo di maratoneti che ogni domenica si ritrova per correre nelle colline intorno al Giotto e che, dopo aver partecipato agli eventi podistici di Arezzo, il prossimo 30 novembre si metterà alla prova alla maratona di Firenze. Infine sono state numerose le iniziative di beach tennis mentre si sta affermando anche un gruppo di appassionati di burraco.

Alla dimensione sportiva si aggiungono le feste nei locali del circolo e le iniziative extracittadine come la trasferta al Foro Italico di Roma per gli Internazionali di tennis e la settimana bianca, due eventi che hanno riunito decine di soci. «Abbiamo vissuto un’annata intensa ma quanto mai gratificante – affermano all’unisono Bigoni, Boncompagni e Niccolai, – con tanti eventi, tornei, feste e appuntamenti rivolti alle famiglie del Giotto. Siamo orgogliosi di aver creato un luogo di aggregazione per centinaia di persone che partecipano con entusiasmo alle attività proposte e mantengono viva e forte la dimensione sociale: promettiamo un 2015 all’altezza delle aspettative di tutti i nostri 460 soci».