Home Cultura e Eventi Eventi IMMAGINI IN CONCERTO al Fulgor di Capolona per i 100 anni dalla Grande Guerra.

IMMAGINI IN CONCERTO al Fulgor di Capolona per i 100 anni dalla Grande Guerra.

0

Nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale, il Festival “Fulgorazione” con la Direzione Artistica del M° Roberto Fabbriciani vuole ricordare tale tragico evento con proiezione di filmati d’epoca, alcuni dei quali novità assolute, commentate da musica dal vivo.

La manifestazione avrà luogo giovedì 31 luglio alle ore 21,15 presso il Giardino del Cinema “Fulgor” di Capolona: l’evento è promosso dall’Associazione Culturale “Fulgor”, dal Comune di Capolona, dalla Regione Toscana e da Pievi & Castelli in Musica.

“Immagini in Concerto” è il titolo dell’evento realizzato da Pievi & Castelli in Musica. Immagini della Prima Guerra Mondiale, alcune delle quali vengono proiettate per la prima volta in pubblico: il varo dell’Ammiraglia Imperiale Viribus Unitis; la vita nelle trincee italiane; le immagini della Festa del Grillo a Firenze nel 1919 con la parata dei mutilati di guerra…

La regia multimediale è di Mario Spiganti e i filmati saranno “accompagnati” da musica dal vivo eseguite dal M° Roberto Fabbriciani e da Jonathan Faralli. Sarà inoltre eseguita in prima assoluta “Postcard to Roberto Fabbriciani” di Carlo de Incontrera. Fuori programma, saranno proiettate le immagini su “Capolona com’era” realizzate in Super8 da Sergio Boschi negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso. Si preannuncia, quindi, un’altra straordinaria serata di cinema e musica al “Fulgor” di Capolona con professionisti ed artisti di indiscutibile valore culturale.