Home Sport Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

0

Molti i big match che attendono le formazioni giovanili amaranto. Ecco in sintesi gli impegni di questo fine settimana:
ALLIEVI A REGIONALI
Partita molto importante per la squadra allievi A regionali dell’Arezzo che domenica mattina 9 marzo alle 11 , al Villaggio Amaranto, ospita l’Arno Laterina. La squadra di Alessandro Violetti non centra la vittoria da qualche settimana e quindi deve assolutamente centrare questo obbiettivo contro un avversario che si trova al quartultimo posto in classifica a 24 punti contro i 32 degli amaranto. Si tratta quindi di un confronto molto importante perché centrando l’intera posta in palio l’Arezzo avrebbe la possibilità di incrementare il distacco nei confronti della zona a rischio della classifica incamerando anche una boccata di ossigeno utile soprattutto per ritrovare morale e convinzione nei propri mezzi. Negli ultimi due turni la squadra ha avuto una evidente involuzione sul piano della intensità e della velocità del proprio gioco e questo l’ha resa più prevedibile e quindi meno pericolosa e bella rispetto a quanto aveva espresso durante l’arco della stagione. Si tratta di una piccola flessione che comunque trova la sua logica soprattutto a causa di una stagione che ha reso i campi molto pesanti . Con il Laterina quindi è auspicabile che queste problematiche non vengano replicate e che l’Arezzo possa riuscire a essere più concreto e lucido al momento della conclusione. In casa gli amaranto non hanno sicuramente un trend positivo perché sino ad ora hanno collezionato solo due vittorie , sei pareggi e tre sconfitte con 17 reti segnate e 16 subite mentre in trasferta il cammino è stato decisamente migliore con sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte a fronte di 17 reti fatte e 8 subite. Serve quindi che anche al Villaggio Amaranto la squadra riesca ad esprimersi al meglio imponendo il proprio gioco in maniera più concreta di quanto fatto sino a questo momento. In questa occasione l’Arezzo dovrà fare a meno dell’apporto di Fosca, ancora infortunato e di Vedovini per squalifica. Per il resto, squadra al completo.
Convocati:
Portieri: Truschi, Bulgarelli
Difensori: Minocci, Brunetti, Zammuto, Giusti, Testi
Centrocampisti: Squarcia, Guizzunti, Franchi, Cacioppini, Gallorini
Attacanti: Gerardini, Rossi, Romagnoli, Solimeno, Nocentini
ALLIEVI B
Partita interessante al Villaggio Amaranto dove sabato alle 15,30 si sfidano gli allievi B dell’Arezzo e del Santa Firmina. Si tratta di due squadre che stanno bene e hanno come obbiettivo quello di piazzarsi al secondo posto alle spalle del Bibbiena. Gli amaranto sono reduci dalla splendida vittoria contro il Subbiano arrivata al termine di una grande e meritata rimonta(i casentinesi erano avanti 2–0 dopo 10 minuti di gioco) e stanno attraversando un grande periodo di forma. Lo dimostrano gli otto successi arrivati nelle ultime nove partite disputate. Anche il Santa Firmina è in un buon momento e nel turno scorso ha battuto la Bucinese senza troppe difficoltà. Le premesse per una bella sfida ci sono quindi tutte. Come detto entrambe le squadre sono impegnate nella lotta per il secondo posto che al momento vede favorito il Laterina(45 punti). Poi ci sono nell'ordine S.Firmina e Olmoponte a quota 43 e l'Arezzo a quota 41. Da sottolineare che proprio il Santa Firmina è l'unica ad aver giocato una gara in più rispetto alle dirette concorrenti. L’Arezzo, unitamente alla capolista che viaggia a ritmi sfrenati da inizio stagione, è la compagine che nel girone di ritorno ha fatto più punti in assoluto recuperando un divario che sembrava difficile da colmare.
Questo l'elenco dei convocati:

Portieri: Donati, Bulgarelli
Difensori: Sacchetti, Santini, Santamaria, Bardi, Municchi
Centrocampisti: Martini, Sereni, Rosadini, Rufini
Attaccanti: Caselli, Scarano, Acquisti, Sanchez, Ceccherini

GIOVANISSIMI A

Derby molto importante quello che attende la squadra dei giovanissimi A dell’Arezzo che domenica mattina alle 10 affrontano in trasferta il Sangiovannivaldarno. I ragazzi di mister Obligis stanno dominando la classifica forti di un cammino da grande squadra che li vede imbattuti dopo 17 partite con 15 successi e due soli pareggi uno dei quali conseguito proprio con la squadra valdarnese. Gli amaranto hanno toccato nell’ultimo turno quota 100 in fatto di reti realizzate e ne hanno subite solo 14 con migliore attacco e migliore difesa in assoluto mentre gli azzurri ne hanno realizzate 49 subendone 19. Nell’ultimo turno i ragazzi del cavallino rampante hanno vinto per 5 a 0 con il Montevarchi ma questo derby fuori classifica ha evidenziato anche una buona prestazione dei rossoblù che con una rosa composta da elementi del 2000, hanno fatto vedere un buon gioco limitando il passivo nel primo tempo dove hanno subito una sola rete. Nella ripresa l’Arezzo ha poi dilagato dimostrando in pieno tutta la propria potenzialità sia dal punto di vista tecnico che della tenuta fisica. Gli azzurri invece nell’ultimo turno hanno pareggiato per 1 a 1 in casa dell’Etruria Capolona evidenziando qualche problema di tenuta soprattutto a livello caratteriale che ne ha limitato la capacità di esprimere al meglio il proprio gioco. Questo però non deve trarre in inganno perché gli azzurri dispongono sicuramente di una rosa di qualità e contro la capolista daranno vita ad una prestazione di grande carattere proprio perché vorranno dimostrare che il divario reale non è quello esistente in classifica e che sono in grado di poter competere ad armi pari con gli amaranto.
Convocati:
Portieri: Trucchi, Viroli
Difensori: Rosi, Municchi, Peruzzi, Perugini, Panozzi, Bruni, Pazzaglia
Centrocampisti: Bianchini, Lambardi, Censini, Capogna, Laurenzi
Attaccanti: Celli, Grottola, Fabbriciani, Sanchez
GIOVANISSIMI B
Partita ostica per i giovanissimi B dell’Arezzo che sabato alle 15.30 , nel sintetico del Villaggio Amaranto, affrontano l’ Etruria Capolona, formazione sesta in classifica. All’ andata finì 1-0 per gli amaranto ma il risultato è sostanzialmente bugiardo perché l’ Etruria non demeritò affatto impegnando a fondo gli amaranto. Nell’ ultimo turno gli ospiti hanno vinto 3-1 contro il Foiano mentre l’ Arezzo viene dal turno di riposo. Prima dello stop gli amaranto erano in ottima forma avendo conseguito ben sette vittorie consecutive. Da verificare quindi la condizione dopo lo stop dato che gli allenamenti sono stati un po' più duri e la squadra potrebbe risultare più imballata rispetto alle ultime esaltanti prestazioni. Nella sostanza comunque c’è da attendersi buone cose visto che non ci sono stati imprevisti rilevanti in questa settimana.
Rosa 2000
Portieri: Baldesi, Viroli
Difensori : Caneschi, Vicidomini, Bonini l, Malentacca, Baglioni, Parlangeli, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti : Villani, Fata, Sensitivi, Canola, Bianchini, Stopponi
Attaccanti : Bonini m, Duri, Mura, Gerardini, Carloni
ESORDIENTI A
Sabato 8 marzo gli Esordienti A amaranto anticipano sul bel campo di Levane il turno di campionato alle ore 16.30 affrontando i pari età locali. Gli amaranto negli ultimi due turni hanno raccolto meno di quanto seminato, mostrandosi superiori agli avversari per quanto riguarda lo sviluppo di gioco e possesso palla, ma peccando in concretezza e cattiveria sotto porta.
Il lavoro settimanale, di conseguenza, è stato incentrato proprio a migliorare certi errori commessi negli ultimi quindici metri e in zona gol. I valdarnesi nell'ultimo turno sono stati sconfitti a Corsalone, compagine contro la quale gli amaranto hanno vinto.
Questo nel calcio conta poco, quindi gli aretini dovranno continuare ad esprimere il gioco palesato nell'ultimo mese, e migliorarsi in fase offensiva concretizzando di più le palle gol create durante i tre tempi. A Levane saranno assenti Caneschi e Samake ma ci sono tutte le carte in regola per poter ambire ad un risultato positivo proprio in considerazione del fatto che i ragazzi hanno molto lavorato sul perfezionamento di alcuni meccanismi offensivi che dovrebbe portare ai risultati sperati ed anche per il fatto che la rosa è equilibrata e in grado di poter sopperire alle assenze senza traumi.

Probabili convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Andreani, Fabbri, Bernabei, Nocentini, Rauti, Rovetini, Sassoli,
Centrocampisti: Calussi, Cerciello, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Salvi, Sbranti.
Attaccanti: Rubechini, Steccato

ESORDIENTI B

Partita casalinga domenica alle 10 nel sintetico del villaggio amaranto per gli esordienti B amaranto che se la vedranno contro l Etruria Capolona. Anche in questo caso si tratta di una sfida al buio perché nell’ annata, le due compagini non si sono mai affrontate e quindi sarà tutto da scoprire senza avere alcun punto di riferimento. Glli amaranto vengono da una ottima prova domenica scorsa a Rassina dove si sono imposti 3-0 che , al di là del successo finale, ha evidenziato soprattutto una grande prova di tutti i piccoli calciatori scesi in campo a testimonianza di una crescita del gruppo sostanziale ed evidente a tutti. Anche contro l’Etruria quindi c’è da sperare in buon comportamento della squadra che sicuramente farà di tutto per confermare quanto di buono ha espresso a Rassina. “Sono piuttosto contento dei miglioramenti di questi piccoli calciatori –dichiara Nardin – perché stanno migliorando tanto e soprattutto si divertono tantissimo ed è proprio questo l’aspetto che ci interessa maggiormente e che rimane quello fondamentale anche per la società che non ha messo il risultato come elemento fondamentale per bambini che devono invece essere solo aiutati e supportati nel loro processo di crescita”.

Portieri Bulgarelli, Varriale
Difensori: Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Sbardella, Marraghini
Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola, Nseer